Giovedì sera Juventus e Lazio si affronteranno nei quarti di finale di Coppa Italia. La vincitrice di questo turno di coppa nazionale in semifinale, poi, si troverà l’Inter, che ha eliminato l’Atalanta. Notizia di fondamentale importanza è il ritorno di Ciro Immobile dopo l’infortunio muscolare.
Il capitano biancoceleste, infatti, si era fatto male nel match contro il Sassuolo ed è rientrato nell’ultimo turno di Serie A contro la Fiorentina. A sostituirlo in questo periodo di assenza come centravanti è stato Felipe Anderson. Di seguito la probabile formazione della Lazio nel quarto di finale di Coppa Italia contro la Juventus.
Maurizio Sarri si affiderà al suo solito 4-3-3. A difendere i pali biancocelesti ci dovrebbe essere Maximiano, per la logica del portiere di campionato e quello di coppa. Nella linea a 4 difensiva, invece, dovrebbero partire come titolari Lazzari, Patric, Casale e Hysaj. A centrocampo, poi, ci dovrebbero essere Cataldi, Vecino e Luis Alberto. In attacco, a sostegno del ritrovato Immobile, gli uomini scelti da Sarri potrebbero essere Pedro e Felipe Anderson.
LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Casale, Patric, Hysaj; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri
La squadra di Maurizio Sarri arriva al turno di Coppa Italia dopo il pareggio in Serie A contro la Fiorentina. Il mese di gennaio per i biancocelesti, più in generale, è stato altalenante. Nella prima dopo la sosta per il Mondiale in Qatar, infatti, è arrivata una sconfitta contro il Lecce. Nella seconda, poi, i biancocelesti hanno pareggiato 2-2 contro l’Empoli in casa.
Dopo questo periodo difficile, però, sono arrivate due grandi vittorie. La Lazio ha vinto bene contro il Sassuolo 2-0 e, poi, ha stravinto contro il Milan in casa 4-0. Per quanto riguarda la Coppa Italia, invece, questo quarto di finale è stato conquistato eliminando il Bologna agli ottavi.