La Lazio vuole mantenere il quinto posto e lunedì 16 maggio alle 20:45 chiuderà il programma della penultima giornata di campionato contro la Juventus e Maurizio Sarri studia la probabile formazione, facendo i conti con l’emergenza in attacco. I biancocelesti hanno 3 punti di vantaggio sulla Roma, sulla Fiorentina e sull’Atalanta, rispettivamente sesta, settima e ottava in classifica.
Maurizio Sarri deve fare i conti con i problemi in attacco della sua squadra: contro i bianconeri, infatti, è in forte dubbio Ciro Immobile. Il numero 17 biancoceleste negli ultimi giorni non si è allenato con il resto dei compagni per un problema alla caviglia. Il dolore sembra diminuito e il bomber è tornato a correre ma molto probabilmente, qualora dovesse recuperare in extremis, partirebbe comunque dalla panchina.
Chi dovrebbe esserci, ma anche lui solo per la panchina, è Pedro. L’attaccante spagnolo manca dal campo da più di un mese (l’ultima partita è stata contro il Genoa lo scorso 10 aprile) a causa di un problema al polpaccio.
La Lazio, quindi, dovrà affrontare la Juventus con una formazione rivisitata soprattutto in attacco. La strada che al momento sembra più percorribile è quella che vede Jovane Cabral falso nueve con Zaccagni e Felipe Anderson sulle fasce. Occhio però, perché quest’ultimo potrebbe giocare anche al centro del tridente. In questo caso Cabral si accomoderebbe in panchina e al suo posto agirebbe Luka Romero in posizione di ala destra. La probabile formazione.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Jovane Cabral/Immobile, Zaccagni. All. Maurizio Sarri.