Lazio, la probabile formazione contro l’Inter
La Lazio vuole provare a blindare il secondo posto ma per farlo dovrà affrontare una gara molto difficile contro il proprio ex allenatore Inzaghi. I biancocelesti saranno infatti impegnati a San Siro contro l’Inter nel lunch match delle 12:30 di domenica 30 aprile. La squadra di Sarri viene da un momento ottimo che però si è concluso nell’ultima giornata dove è arrivata un’inaspettata sconfitta casalinga contro il Torino. La Lazio però vuole dimostrare che questo è stato solo un incidente di percorso e cercherà la vittoria per continuare ad occupare il secondo posto ed arrivare sempre più vicina alla qualificazione Champions, competizione che i biancocelesti non disputano dalla stagione 2020/21. La probabile formazione della Lazio contro l’Inter.
La probabile formazione della Lazio contro l’Inter
Sarri cerca la vittoria che permetterebbe alla Lazio di avvicinarsi sempre di più alla qualificazione in Champions e in più darebbe morale visto che arriverebbe contro una delle squadre, sulla carta, più forti del campionato. Per farlo, l’allenatore biancoceleste si affiderà ai migliori e dovrebbe schierare il solito 4-3-3. In porta ci sarà il titolarissimo Provedel, autore fin qui di una stagione strepitosa. La difesa dovrebbe essere formata da Marusic come terzino destro, Casale e Romagnoli a comporre la coppia centrale con Hysaj come terzino sinistro.
A centrocampo dovrebbero scendere in campo i soliti tre ossia Milinkovic–Savic come mezzala destra, Cataldi sulle mediana con Luis Alberto mezzala sinistra. In attacco dovrebbe esserci solo un cambio con il capitano Immobile che dovrebbe riprendere il suo posto al centro. Difficile pensare, però, che abbia già i 90 minuti nelle gambe, Sarri è pronto alla staffetta con Pedro. Felipe Anderson agirà sulla destra e Zaccagni a sinistra, l’esterno azzurro fino ad ora è stato l’autentico trascinatore della Lazio in zona offensiva viste le numerose assenze accumulate da Immobile in questa stagione.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri