Lazio, la probabile formazione contro la Fiorentina
La Lazio di Sarri, reduce dalla super vittoria per 4-0 contro il Milan, si prepara alla 20ª giornata dove ospiterà all’Olimpico la Fiorentina domenica 29 gennaio alle 18:00. I biancocelesti hanno trovato entusiasmo, travolgendo i campioni d’Italia in una delle migliori prestazioni della gestione Sarri. Questa volta all’Olimpico arriva la Viola di Italiano che deve tornare a fare punti dopo le due sconfitte consecutive contro Roma e Torino. Di seguito la probabile formazione della Lazio contro la Fiorentina.
Lazio, i convocati per la Fiorentina
Portieri: Adamonis, Maximiano, Provedel;
Difensori: Casale, Fares, Gila, Hysaj, Lazzari, Marusic, Patric, Romagnoli;
Centrocampisti: Basic, Bertini, Cataldi, Luis Alberto, Marcos Antonio, Milinkovic, Vecino;
Attaccanti: Cancellieri, Felipe Anderson, Immobile, Pedro, Romero, Zaccagni.
La probabile formazione della Lazio contro la Fiorentina
La Lazio sta trovando, partita dopo partita, le sue certezze, pur facendo a meno del suo bomber Ciro Immobile. Maurizio Sarri non sta patendo la sua lontananza dal campo, anzi, ha trovato nuove soluzioni per sopperire alla sua assenza. La principale è l’utilizzo di Felipe Anderson come falso nove. Il brasiliano ha realizzato 3 gol nelle ultime tre partite contro Empoli, Sassuolo e Milan (6 complessivi). Conferme anche dalla difesa che non ha subito gol nelle ultime due giornate
Contro la Fiorentina Sarri dovrebbe confermare la squadra vista col Milan, con una sola modifica. Si va verso la conferma del 4-3-3 con Provedel tra i pali e la difesa a quattro composta da Lazzari, che torna sulla fascia destra, Casale, Romagnoli e Marusic, favorito a sinistra su Hysaj. Il vertice basso sarà Cataldi con Milinkovic-Savic e Luis Alberto mezze ali. Quest’ultimo ha lasciato il segno contro i rossoneri, realizzando un gol e fornendo un assist illuminante a Felipe Anderson. Lo spagnolo ha dimostrato che quando è in campo alza notevolmente la qualità dei biancocelesti.
Nel tridente d’attacco Sarri dovrebbe dare ancora spazio a Pedro dal primo minuto. Felipe Anderson agirà come finto centravanti. A sinistra, naturalmente, confermatissimo Mattia Zaccagni, già a quota 8 gol e 4 assist in campionato e assoluto trascinatore della Lazio nel girone d’andata appena concluso.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, FElipe Anderson, Zaccagni. All: Sarri