Fantacalcio News

Lazio, la probabile formazione contro l’Empoli

Nella 38ª giornata di Serie A la Lazio di Maurizio Sarri andrà ad Empoli, per affrontare al squadra di Paolo Zanetti allo stadio Castellani. Per i biancocelesti l’obiettivo stagionale è stato già raggiunto, infatti hanno già conquistato la qualificazione in Champions e potranno quindi permettersi di giocare con maggiore tranquillità. Al contempo c’è ancora la possibilità per la Lazio di chiudere la stagione al secondo posto. Questo accadrebbe con una vittoria o un pareggio dei biancocelesti e con la sconfitta o un pareggio dell’Inter a Torino. Dunque, Sarri dovrà scegliere i suoi migliori uomini per scendere in campo al Castellani sabato 3 giugno alle ore 21:00. Vediamo dunque la probabile formazione della Lazio contro l’Empoli.

Lazio, la probabile formazione di Sarri contro l’Empoli

La Lazio arriva da una vittoria sofferta all’Olimpico contro la Cremonese, partita terminata 3-2, grazie alla rete di Milinkovic-Savic al 89′ minuto. A una giornata dal termine i punti raccolti dai biancocelesti sono 71 e c’è ancora la possibilità di chiudere il campionato al secondo posto.

Contro l’Empoli Sarri dovrebbe schierare i suoi nel consueto modulo 4-3-3. Tra i pali dovrebbe esserci ancora una volta Ivan Provedel, mentre nella difesa a 4 dovrebbe esserci la coppia centrale formata da Casale e Romagnoli, con Hysaj confermato a sinistra e sulla destra Manuel Lazzari. Marusic è invece ancora fermo a causa dell’operazione recentemente effettuata.

In mezzo al campo come mediano dovrebbe esserci nuovamente Vecino, nonostante Cataldi sia tornato ad allenarsi in gruppo e potrebbe quindi tornare a far parte dei convocati. Difficilmente però il centrocampista italiano sarà titolari. Ai lati di Vecino ci saranno invece Luis Alberto e Milinkovic-Savic. Infine, il tridente d’attacco sarà composto da Felipe Anderson, Ciro Immobile e Mattia Zaccagni.

Foto di Andrea Rosito

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni Allenatore: Maurizio Sarri

Published by
Redazione