La Lazio si prepara ad affrontare il match contro la Cremonese, valido per la 37ª giornata di Serie A, in scena domenica 28 maggio 2023, alle ore 18:00 allo Stadio Olimpico di Roma. Una gara che, vista anche la penalizzazione ricevuta dalla Juventus, i giocatori di Maurizio Sarri potranno giocare più tranquilli. Infatti la squadra è aritmeticamente qualificata per la prossima Champions League. Tuttavia non lasceranno andare i tre punti facilmente, per poter sperare di chiudere la stagione al secondo posto in classifica. Dunque l’allenatore dei biancocelesti si affiderà ai suoi giocatori più fidati: le ultime sulla probabile formazione della Lazio in vista della sfida contro la Cremonese.
I convocati – Adamonis, Maximiano, Provedel, Casale, Gila, Hysaj, Lazzari, Patric, Pellegrini, Radu, Romagnoli, Ruggeri, Basic, Bertini, Luis Alberto, Marco Antonio, Milinkovic-Savic, Vecino, Cancellieri, Felipe Anderson, Gonzalez, Immobile, Pedro, Zaccagni.
Per la partita contro la Cremonese, Maurizio Sarri non cambierà molto rispetto alle scorse uscite stagionali della sua Lazio. Infatti, il modulo sarà il consueto 4-3-3, che permetterà uno stile di gioco offensivo, per poter portare subito la gara in favore dei biancocelesti.
Tra i pali, dunque, ci sarà Ivan Provedel, portiere dai numeri straordinari, che ha appena conquistato il ventesimo clean sheet in stagione. La difesa a quattro sarà probabilmente composta dalla coppia centrale formata da Nicolò Casale e Alessio Romagnoli, accompagnati sulla sinistra da Hysaj, mentre sulla destra dovrebbe esserci Manuel Lazzari. Infatti, il numero 29 dovrebbe prendere il post del solito Marusic, indisponibile a causa di un’operazione.
In mezzo al campo come mediano dovrebbe esserci Matias Vecino, dato che Danilo Cataldi è ancora fermo per infortunio. Le mezzali dovrebbero essere Milinkovic-Savic e Luis Alberto. In attacco e alla guida della Lazio, troveremo il capitano, Ciro Immobile. Al suo fianco ci saranno, a destra, Felipe Anderson, mentre sulla fascia sinistra ci sarà Mattia Zaccagni.
Lazio (4-3-3): Provedel, Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri