Dopo l’eliminazione in Europa League, la squadra di Sarri dovrà riprendere il cammino in campionato con l’obiettivo di restare in corsa per la qualificazione in Champions. Contro il Porto, è tornato Immobile e sarà lui a guidare l’attacco. Di nuovo a disposizione Acerbi ma sarà da valutare se in condizione già di giocare, sugli esterni offensivi c’è un ballottaggio aperto. Di seguito la probabile formazione contro il Napoli:
Lazio-Napoli è il big match della 27ª giornata, entrambe le squadre ci arrivano dopo le sconfitte subite in Europa e vorranno reagire. Sarri potrà affrontare la sua ex squadra con quasi tutta la formazione al completo. In porta giocherà ancora Strakosha, linea difensiva composta da Hysaj, Luiz Felipe, Patric e Marusic (Acerbi è tornato a disposizione ma ancora non del tutto in condizione).
A centrocampo Lucas Leiva preferito a Cataldi, con Luis Alberto che rientrerà dalla squalifica. In attacco c’è incertezza su chi completerà il tridente offensivo insieme a Immobile e Zaccagni. Pedro infatti è uscito non in perfette condizioni dalla sfida con il Porto e potrebbe restare fuori dagli undici titolari, ballottaggio aperto con Felipe Anderson.
Lazio (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.