Lazio, la probabile formazione e i convocati per l’Atalanta
Una settimana da dimenticare per la Lazio. Prima l’eliminazione in Coppa Italia contro la Juventus, decisa da un gol di Bremer allo scadere del primo tempo, e poi il pareggio esterno contro il Verona che sa di rimpianto. Dai recenti risultati si nota come la squadra di Sarri continui a peccare della solita incostanza. Spesso i biancocelesti sono passati da vittorie nette come il 4-0 con il Milan a passi falsi come, appunto, il pareggio di Verona con mancato assalto al terzo posto. Adesso Sarri incontra l’Atalanta in una sfida dal sapore di scontro diretto per la corsa alla Champions League, gara che non può permettersi di sbagliare se vuole ambire a qualcosa di grosso. Di seguito, la probabile formazione della Lazio per la partita contro l’Atalanta.
Lazio, la probabile formazione contro l’Atalanta
I convocati: Adamonis, Maximiano, Provedel, Casale, Gila, Hysaj, Lazzari, Marusic, Patric, Pellegrini, Romagnoli, Basic, Cataldi, Luis Alberto, Milinkovic-Savic, Vecino, Cancellieri, Felipe Anderson, Immobile, Pedro, Romero, Zaccagni.
Niente di particolare da segnalare per Maurizio Sarri, che in vista del big match potrà contare su tutti gli uomini a disposizione. Anche Danilo Cataldi, infatti, ha recuperato per la sfida contro la Dea di Gasperini. Il centrocampista biancoceleste, che era uscito acciaccato dall’ultima partita contro il Verona, ha svolto tutta la rifinitura in gruppo e sarà a disposizione.
Dopodiché l’allenatore toscano dovrebbe affidarsi ai soliti XI, senza abbandonare il canonico 4-3-3. In porta ancora una volta Provedel, il quale lascerà probabilmente spazio a Maximiano nella sfida di Conference League di giovedì prossimo. I terzini sono Hysaj e Marusic, mentre in mezzo vanno i soliti Casale e Romagnoli. In cabina di regia il favorito è Cataldi; agiranno da mezzali ancora Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Classico tridente offensivo, infine, con Felipe Anderson e Zaccagni ai lati di Immobile, con Pedro pronto a subentrare in corso d’opera.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri