Stagione da record quella appena conclusa dalla Lazio che, grazie al secondo posto raggiunto in campionato, l’anno prossimo giocherà la Champions League partendo dalla terza fascia, la stessa del Milan. Il confermatissimo allenatore Sarri, chiederà di puntellare la rosa in vista del doppio impegno Champions – campionato, e qualche giocatore al rientro dai prestiti potrebbe far comodo. Ecco chi.
Oltre a Raul Moro, che dovrebbe restare in Spagna al Real Oviedo, e Gonzalo Escalante per cui scatta il riscatto automatico grazie alla salvezza ottenuta dal Cadice, tornerà dal prestito Jean-Daniel Akpa-Akpro. Il centrocampista ivoriano nell’ultima stagione con l’Empoli ha collezionato 24 presenze in campionato con un gol. Difficile ma non impossibile una sua permanenza alla Lazio, le belle parole spese verso Sarri e la ricerca di un centrocampista di questo tipo farebbero ben presagire per un rientro nella capitale per lui. Acerbi, invece, è praticamente certo della permanenza all’Inter.
Rientrerà alla Lazio anche Dimitrije Kamenovic dopo gli ultimi mesi in prestito allo Sparta Praga. Il difensore però sembrerebbe fuori dal progetto tecnico e la sua permanenza a Formello potrebbe essere breve. Il futuro di André Anderson invece, potrebbe essere alla Lazio. L’esterno brasiliano, dopo aver concluso in anticipo il suo contratto col San Paolo, potrebbe giocarsi le sue carte nella capitale. Tornerà dal prestito allo Sporting Gijon anche l’esterno spagnolo Jony. Difficilmente però rientrerà nei piani della Lazio trattenerlo. Tornerà, infine, anche Riza Durmisi, che però essendo in scadenza di contratto al 30 giugno 2023, sarà svincolato.
Oltre a quelli già citati, alla Lazio in altri 5 torneranno dai prestiti da squadre italiane dei campionati minori. Eccoli: