Home » Fantacalcio News » Lazio-Porto, le probabili formazioni

Lazio-Porto, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Lazio-Porto

Nuno Tavares, terzino della Lazio (imago)

Le probabili formazioni di Marco Baroni e Vitor Bruno in vista della sfida della 4a giornata di Europa League tra Lazio e Porto

Siamo giunti alla quarta giornata di Europa League che questa volta vede scendere in campo la Lazio di Baroni contro il Porto di Vitor Bruno.

I biancocelesti hanno iniziato bene il loro cammino europeo, portando a casa 3 vittorie nelle prime 3 giornate contro Dinamo Kiev, Nizza e Twente.

Discorso diverso per la squadra portoghese che fino a questo momento ha portato a casa 1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta.

Il match sarà disputato giovedì 7 novembre allo stadio Olimpico di Roma. Vediamo quindi quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori.

Le probabili scelte dei due allenatori

La Lazio di Baroni sta attraversando un buon periodo sia in campionato che in Europa League. In campionato i biancocelesti si trovano attualmente in quinta posizione con 22 punti, a pari merito con Fiorentina e Atalanta. In Europa invece sono arrivati 3 successi nelle prime 3. Contro il Porto si preannuncia una sfida interessante. Baroni dovrebbe schierare Mandas in porta, facendo riposare Provedel. In difesa confermata la presenza di Nuno Tavares che dovrebbe completare il quartetto formato da Gigot, Romagnoli e Marusic. In mezzo al campo presente Vecino, affiancato da uno tra Rovella e Guendouzi, con il francese leggermente favorito. Sulla trequarti torna Zaccagni, con Pedro e Tchaouna a completare il terzetto. Castellanos, leggermente favorito su Dia, potrebbe prendere il posto come unica punta.

I CONVOCATI DELLA LAZIO: Gigot, Pellegrini, Vecino, Rovella, Dele-Bashiru, Guendouzi, Pedro, Zaccagni, Castellanos, Romagnoli, Isaksen, Dia, Tchaouna, Lazzari, Tavares, Gila, Mandas, Furlanetto, Marusic, Provedel.

Il Porto di Vitor Bruno ha trovato più difficoltà in questo percorso europeo. Infatti nelle prime due giornate sono arrivate una sconfitta e un pareggio, rispettivamente contro il Bodo Glimt e Manchester United. Alla terza giornata è arrivata la prima vittoria contro l’Hoffenheim. In vista del match dell’Olimpico i portoghesi potrebbero schierarsi con lo stesso modulo della squadra italiana. In porta presente Costa. Difesa a 4 composta da Martim, Djalò, Perez e Moura. Centrocampo a 2 formato da Varela, Gonzalez. Sulla trequarti Pepe, Vieira e Galeno potrebbero sostenere Omorodion unica punta.

Le probabili formazioni di Lazio-Porto
Christos Mandas, portiere della Lazio (Credit: Andrea Rosito)

Le probabili formazioni di Lazio-Porto

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Vecino; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni

PORTO (4-2-3-1): Costa; Martim, Djalò, Perez, Moura; Varela, Gonzalez; Pepe, Vieira, Galeno, Omorodion. Allenatore: Vitor Bruno