Lazio-Porto, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Lazio-Porto, match valido per il quarto turno del Group Stage di UEFA Europa League
La Lazio di Marco Baroni, reduce da un ottimo momento di forma sia in campionato sia in Europa, affronta il Porto questa sera alle 21:00 allo Stadio Olimpico di Roma.
Primi nella classifica del Group Stage a punteggio pieno, i biancocelesti con un’ulteriore vittoria potrebbero lanciarsi verso una tranquilla qualificazione diretta per gli ottavi di finale della competizione europea.
Il Porto, dopo il cambio di allenatore da Sergio Conceicao a Vitor Bruno non è ancora riuscito a trovare continuità in Europa, sebbene il cammino in campionato sia pressoché perfetto con 9 vittorie e una sola sconfitta contro lo Sporting Lisbona capolista.
Una partita che potrebbe promettere spettacolo considerando il livello delle due squadre e il momento che le stesse stanno vivendo. I biancocelesti stanno dimostrando un ottimo calcio, offensivo e divertente, ma soprattutto efficace. Discorso simile per i portoghesi, che hanno in Samu Omorodion una delle sorprese di questo inizio stagione.
Come arrivano le due squadre
8 vittorie nelle ultime 10 partite per la Lazio di Marco Baroni, che dopo un inizio un po’ lento ha iniziato a macinare prestazioni convincenti e risultati. I biancocelesti hanno dimostrato di avere diversi punti di forza, partendo dall’esplosività di Nuno Tavares per giungere all’ottimo lavoro dei due attaccanti Dia e Castellanos, senza dimenticare l’impatto continuo di Pedro e la buona solidità difensiva.
Stessi numeri anche per il Porto di Vitor Bruno, che nelle ultime 10 partite non ha vinto solamente due volte. La vera rivelazione di questa stagione tra le file dei portoghesi è Samu Omorodion, centravanti spagnolo ex Atletico Madrid che è già arrivato a 11 gol stagionali tra tutte le competizioni. Anche Galeno sta dimostrando un’ottima costanza di rendimento tra le file dei suoi. Un momento positivo che si scontra con la classifica in Europa League, dal momento che i portoghesi si trovano sedicesimi a 4 punti con una vittoria, un pareggio e una sconfitta.
Le formazioni ufficiali di Lazio-Porto
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Vecino; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni
PORTO: Costa; Namaso, Djalò, Perez, Moura; Varela, Eustaquio; Martim Fernandes, Fabio Vieira, Galeno, Omorodion. Allenatore: Vitor Bruno