Luca Pellegrini in questa rovente estate di calciomercato è riuscito a tornare alla Lazio. Nella scorsa stagione la Juventus lo aveva ceduto a gennaio in prestito, ma il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ha voluto fortemente il suo ritorno per rafforzare il reparto difensivo. Pellegrini si è raccontato in un’intervista ai canali social della Lazio parlando del suo nuovo allenatore, della sua voglia di vestire ancora la maglia biancoceleste e degli obiettivi per la prossima stagione.
Nella scorsa stagione, in prestito dalla Juventus dopo una negativa esperienza all’Eintracht Francoforte, Luca Pellegrini ha vestito la maglia della Lazio in 8 partite, totalizzando solo 243 minuti (compresa una gara di Conference League). Ma il calciatore cresciuto nelle giovanili della Roma è sicuro di aver fatto tesoro delle esperienze maturate nei mesi scorsi per ambientarsi meglio nella Lazio in questa stagione appena iniziata: “Ritrovare Sarri è stato uno dei motivi per cui ho scelto questa squadra. Aver già lavorato con lui nei sei mesi precedenti potrebbe essere un vantaggio perché parto da una base migliore rispetto al gennaio scorso”.
Luca Pellegrini ha raccontato, poi, della sua voglia di vestire ancora la maglia biancoceleste dopo la passata stagione: “Sento Formello come la mia casa. Ho voluto con tutte le forze tornare qui. Credo che il nuovo gruppo di quest’anno sia molto competitivo, ci sono ottimi giocatori, faremo grandi cose insieme. Ho tanti obiettivi e sogni, ma meglio tenerli per me e non confessarli”.
Il nuovo terzino sinistro della Lazio ha già vissuto un derby contro la Roma da protagonista e, anche in questa stagione non vede l’ora di rigiocarlo: “Ricordo la corsa indimenticabile sotto la Curva Nord dopo la vittoria. Sono state emozioni incredibili, l’ho rivista centinaia di volte, anche perché la nostra tifoseria è la più bella. In questa squadra spero di diventare titolare anche per regalare ai nostri supporter tante soddisfazioni”.