Continuano i problemi in casa Lazio, per quanto riguarda gli infortuni. Come se non bastassero gli stop di Immobile e di Luis Alberto, oltre che il riposo prolungato di Romagnoli, Sarri ha perso per la sua Lazio, sempre per infortunio, nella sfida contro il Frosinone anche Pellegrini. Il terzino si è infortunato al minuto 54′ del secondo tempo, accasciandosi a terra. Le sue condizioni.
Non arrivano di certo buone notizie per Maurizio Sarri. Al 54′, infatti, Pellegrini si è accasciato a terra, accusando un problema alla coscia sinistra. Al suo posto è subentrato Hysaj. Le condizioni di Pellegrini saranno senza dubbio da monitorare, con la situazione infortuni in casa Lazio che inizia davvero a preoccupare sempre di più.
Non è di certo una grande stagione per Pellegrini. Il terzino sinistro della Lazio, infatti, era riuscito a trovare stato scelto da Sarri per la seconda partita consecutiva. Dopo aver portato a casa un solido 6.5 nel match contro l’Empoli della settimana scorsa, vinto per 2-0 dai biancocelesti, Pellegrini era presente nello schieramento iniziale anche del match contro il Frosinone. Al momento, però, le statistiche del terzino sinistro non sembrano essere dei migliori: 7 partita a voto, 0 gol, 0 assist e ben 3 ammonizioni. Numeri che influiscono nella sua fantamedia pari a 5.57.
Le condizioni di Pellegrini saranno presto da monitorare. La speranza è che Sarri possa avere il suo terzino a disposizione il prima possibile, considerati i tanti impegni del mese di gennaio. Il 2024 biancoceleste si aprirà domenica 7 gennaio contro l’Udinese. Subito dopo, ci sarà il Lecce, in programma il 14 gennaio, prima di affacciarsi a 2 sfide molto importanti: la prima contro l’Inter in Supercoppa, mentre la seconda contro il Napoli il 28 gennaio all’Olimpico.