Home » Fantacalcio News » Lazio, Pedro è recuperato per il Bologna
Lazio, Pedro è recuperato per il Bologna

Pedro, attaccante Lazio (imago)

Buone notizie per Baroni: dopo i problemi influenzali settimanali e in vista della sfida casalinga tra Lazio e Bologna Pedro è recuperato

In casa Lazio c’è ottimismo per le condizioni di Pedro. L’attaccante spagnolo è recuperato in vista della sfida contro il Bologna. Dopo il forfait di Nuno Tavares, arriva un sospiro di sollievo sulle condizioni dell’ex Barcellona.

Baroni, dopo le problematiche Tavares e Dia, recupera uno degli elementi più importanti in vista della sfida contro Italiano.

Il Bologna di Italiano non è una squadra che si batte da sola, tutt’altro. Proprio all’Olimpico, prima della sosta, i rossoblù hanno vinto contro la Roma per 3 a 2. Una prestazione che certifica la grande pericolosità offensiva di Orsolini e compagni.

Il match dell’Olimpico, tra Lazio e Bologna, andrà in scena Domenica 24 novembre alle 20:45

Pedro, l’arma in più della Lazio di Baroni

L’ex allenatore del Verona, Marco Baroni, ha sempre sottolineato l’importanza di un elemento come Pedro. Nonostante i 37 anni, lo spagnolo è un punto di riferimento centrale per tutti, messo in condizione di fare la differenza in determinati archi di gara.

Le 6 reti in stagione certificano la grande disponibilità dello spagnolo e la gestione accurata delle risorse. Già da tempo Baroni era stato chiaro: “Se qualche giovane è intelligente lo deve guardare anche quando si mette gli scarpini nello spogliatoio“. Non una frase fatta, ma un monito nell’osservare un campione che ancora fa la differenza nel minutaggio a disposizione.

Lazio, Pedro è recuperato per il Bologna
Baroni, allenatore Lazio (imago)

Lazio, i prossimi impegni

Un avvio di stagione così in pochi lo avrebbero pronosticato. I biancocelesti di Baroni sono a 25 punti in campionato, a -1 dal Napoli capolista. In stagione sono arrivate 3 sconfitte di misura contro Udinese, Fiorentina e Juventus. In Europa League, per ora, il cammino è perfetto: 4 vittorie su 4, capolista del girone a 36 squadre con 11 gol fatti e 2 subiti.

Dopo la sfida casalinga contro il Bologna, arriveranno Ludogorets e Parma tra campionato e coppa. Gli occhi però, sono forse già puntati alla doppia sfida di campionato e Coppa Italia contro il Napoli di Antonio Conte. Il mese invernale di dicembre sarà infuocato visti gli impegni: dopo i partenopei, ci saranno Ajax e Inter.