Home » Fantacalcio News » Lazio, le condizioni di Pedro e Noslin dopo gli esami strumentali

Lazio, le condizioni di Pedro e Noslin dopo gli esami strumentali

Lazio, le condizioni di Pedro e Noslin dopo gli esami strumentali

Pedro, attaccante Lazio (IMAGO)

Dopo gli accertamenti effettuati presso Villa Mafalda, per la Lazio emergono delle novità per quanto riguarda le condizioni di Pedro e Noslin

La Lazio di Marco Baroni continua la preparazione in vista dell’ultimo impegno di questo 2024 in programma allo stadio Olimpico di Roma contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Dopo la roboante sconfitta interna contro l’Inter dell’ex Simone Inzaghi, i biancocelesti hanno ritrovato subito la vittoria in campionato grazie al successo per 1-2 al Via del Mare contro il Lecce di Marco Giampaolo. Per gli uomini di Marco Baroni, le reti portano le firme di Castellanos e Marusic.

Un successo che rilancia dunque la Lazio in classifica, ora con 34 punti racimolati in questa prima parte di campionato, occupando momentaneamente il quinto posto in classifica in piena zona Europa League.

Nonostante la gioia per i tre punti, per Marco Baroni e la Lazio arrivano però delle brutte notizie per quanto riguarda gli infortuni di Pedro e Noslin, entrambi usciti acciaccati dal match del Via del Mare.

Pedro a rischio per il derby?

Lo spagnolo si è recato nella giornata di oggi, 23 dicembre, presso Villa Mafalda per sottoporsi agli esami strumentali per scongiurare l’ipotesi di un infortunio grave che lo avrebbe messo fuori gioco per molto tempo, complicando e non poco le scelte di Marco Baroni per i prossimi impegni. L’allenatore può tirare però un sospiro di sollievo per quanto riguarda le condizioni di Pedro, il cui infortunio muscolare lo terrà fuori per una o due settimane. Se la sua assenza contro l’Atalanta è scontata, l’atteso derby contro la Roma del 5 gennaio risulta a forte rischio.

Da monitorare invece le condizioni di Tijjani Noslin, uscito anche lui malconcio dalla sfida del Via del Mare contro il Lecce. Per il classe 1999 si tratta difatti di un forte trauma contusivo al piede destro. In ragione di ciò, anche l’attaccante ex Verona salterà la sfida con l’Atalanta, ma potrebbe recuperare per giocare contro la Roma.

Lazio, le condizioni di Pedro e Noslin dopo gli esami strumentali
Tijjani Noslin, attaccante Lazio (IMAGO)

Il bollettino medico della Lazio

Questo il bollettino medico del club biancoceleste: “La S.S. Lazio comunica che il calciatore Pedro Rodriguez Ledesma è stato sottoposto oggi ad esami clinici e strumentali presso Clinica Villa Mafalda. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione di basso grado a carico del muscolo semimembranoso della coscia destra, riportata nel corso del match contro il Lecce. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano.

Tijjani Noslin, anch’egli sottoposto ad esami presso Clinica Villa Mafalda, nel corso della stessa gara ha riportato un trauma contusivo distorsivo di media entità a carico della caviglia destra. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano”.