Lazio, Pedro: “Roma? Mi hanno escluso e non ne sapevo nulla”
La Lazio sta disputando una delle migliori stagioni degli ultimi anni, sotto la guida tecnica di Maurizio Sarri. I biancocelesti sono al secondo posto in classifica, dopo aver vinto la gara contro il Monza e il derby contro la Roma. E proprio con i giallorossi, nell’estate del 2021, il club di Claudio Lotito ha concluso l’affare Pedro, approdato dall’altro lato del Tevere. Pedro che, al quotidiano Marca, ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato di Mourinho e dei suoi ex compagni: le sue parole.
Lazio, l’intervista di Pedro
Lo spagnolo ex Chelsea e Barcellona ha parlato del periodo in giallorosso e di come questo non si sia concluso al meglio: “La decisione di Mourinho? È stato molto complicato. Mi hanno lasciato fuori dalla squadra e nessuno degli allenatori mi ha parlato, non sapevo nulla di questa faccenda. Tutti sanno cosa è successo, ma non c’è rancore da parte mia.
La Roma ha preso la sua decisione e sono felice di essere approdato alla Lazio”. L’attaccante ha poi proseguito parlando del suo rinnovo: “Potrebbe essere un fattore da considerare. Dobbiamo parlare con il presidente, ma sono felice qui. Ho sempre parlato molto bene della Lazio. Cercheremo di trovare la migliore decisione possibile”.
Un amore probabilmente mai sbocciato, quello tra l’attaccante spagnolo e la società giallorossa, nonostante il suo trasferimento dal Chelsea avesse acceso le speranze dei tifosi. Per Pedrito con la Roma soltanto 6 gol in 40 presenze complessive in tutte le competizioni. Decisamente meglio il feeling con la porta alla Lazio, con 17 gol e 10 assist in 77 presenze totali. Una rete ogni 3 partite in biancoceleste, una ogni 5 con indosso la maglia dei rivali.