Nel corso del Monday night tra Lazio e Sampdoria all’Olimpico, gara valida per la 24ª giornata di Serie A, Sarri aveva sostituito Pedro e Cataldi, schierando al loro posto Zaccagni e Vecino. Lo spagnolo era rientrato in campo con un vistoso tutore alla mano sinistra: le ultime sulle sue condizioni.
Dopo il problema al naso che lo ha costretto a saltare la sfida di ritorno di Europa League contro il Cluj, Pedro è partito titolare nella sfida contro la Sampdoria. Lo spagnolo è stato preferito da Sarri a Zaccagni, rientrante da un periodo di influenza e non al meglio.
In seguito alla fine di un primo tempo che lo ha visto colpire un palo, Pedro è rientrato alla ripresa con alcuni cambiamenti anche estetici. L’ex Roma, infatti, è rientrato in campo con un tutore a protezione della mano sinistra. L’esterno della Lazio era stato coinvolto nel corso del primo tempo in una situazione che ha visto i biancocelesti reclamare un calcio di rigore, e nell’occasione ha anche subito un colpo alla stessa mano. Sarri, dunque, ha deciso di sostituirlo al 57′ mandando in campo Zaccagni, assente all’ultimo turno per squalifica. A poche ore dalla gara è arrivato il comunicato della Lazio sulle condizioni dell’ex Roma: “Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Pedro Rodriguez ha riportato nel corso dell’incontro di ieri una frattura a carico della mano sinistra. Al calciatore è già stato applicato uno specifico tutore e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano”.
Pedro, alla seconda stagione in biancoceleste, sta vivendo una buona annata senza però ripetere i grandi numeri dello scorso anno. La stagione 2021/2022, infatti, era stata conclusa con 9 gol e 4 assist in campionato, che avevano aiutato la Lazio a raggiungere l’Europa League. Quest’anno il classe ’87 si trova invece a quota 3 gol e 2 assist dopo 21 partite giocate. Nonostante l’età, il fisico continua a mantenersi ottimale ad alti livelli, avendo saltato solamente 3 partite in campionato.