Dopo la vittoria per 1-0 in Conferenze League contro il Cluj, la Lazio di Maurizio Sarri si prepara a tornare in Serie A. I biancocelesti domenica 19 febbraio alle ore 15:00 affronterà infatti la Salernitana, sfida sulla carta abbordabile ma tutt’altro che scontata. In vista del match l’allenatore della Lazio dovrà fare a meno di Zaccagni, squalificato, ma rischia di doversi privare anche di Pedro: le ultime novità sulle sue condizioni.
Alla vigilia della partita la Lazio è scesa in campo per allenarsi ma l’attaccante spagnolo non si è unito al gruppo e ha fatto solo lavoro differenziato. Pedro ha infatti accusato un indurimento al flessore della coscia sinistra e non è quindi al meglio della condizione. Il classe 1987 partirà comunque con i compagni per Salerno per la trasferta contro i granata, ma la sua presenza in campo dal primo minuto è tutt’altro che scontata.
Chi potrebbe giocare al suo posto in caso di forfait? Con Zaccagni squalificato le scelte a disposizione di Maurizio Sarri sono ben poche, con uno tra Cancellieri e Romero come uniche alternative.
Il modulo dovrebbe essere il classico 4-3-3 con Provedel a difendere la porta biancoceleste. A destra in difesa, Marusic dovrebbe riprendere il posto da titolare, mentre a sinistra è confermato Hysaj. Al centro della retroguardia ci saranno Casale e Patric espulso nell’ultima partita in Conference League. Infortunato Romagnoli.
In mezzo al campo, Milinkovic-Savic dovrebbe essere il punto di riferimento del centrocampo con Cataldi e Luis Alberto. In attacco verso la conferma il tridente tipo, con Immobile e Felipe Anderson, al posto di Zaccagni squalificato ci sarà Pedro, o in alternativa uno tra Cancellieri e Romero.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Casale, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All: Sarri.