Home » Fantacalcio News » Lazio-Parma, le probabili formazioni
Lazio-Parma, le probabili formazioni

Valentin Castellanos, attaccante Lazio (crediti: Domenico Bari)

Le probabili formazioni di Lazio e Parma, gara valida per la 34ª giornata di Serie A, in programma lunedì 28 aprile alle ore 20:45

La sconfitta contro il Bodo Glimt, e la conseguente eliminazione dall’Europa League, sembrava aver certificato il periodo di crisi della Lazio. Una squadra che nel periodo precedente era sembrata stanca e sovraccaricata dai numerosi impegni.

La vittoria contro il Genoa però, ha restituito fiducia all’ambiente e soprattutto ha rimesso i ragazzi di Baroni in gioco per la corsa alla Champions League. Ora la distanza dal quarto posto è di un solo punto e l’obiettivo sembra alla portata dei biancocelesti.

Di fronte però avranno un Parma pienamente lanciato verso la salvezza. Uno stato di forma certificato dagli ottimi risultati ottenuti. La squadra di Chivu infatti non perde da 7 gare, non subisce gol da 3 e nelle ultime 4 Suzuki è riuscito a mantenere la porta inviolata per tre volte.

La vittoria contro la Juventus ha permesso di mettere fra sé e la zona retrocessione 6 punti. Un margine di sicurezza importante che però i gialloblù dovranno mantenere continuando sul livello espresso nelle ultime settimane.

Le possibili scelte dei due allenatori

Baroni dovrebbe apportare poche modifiche all’undici titolare rispetto alle scorse uscite. In porta dovrebbe essere confermato Mandas mentre in difesa a cambiare potrebbe essere soltanto il terzino destro, con Marusic che dovrebbe sostituire Lazzari. Per il resto dovremmo vedere ancora Gila e Romagnoli in mezzo e Pellegrini a sinistra. Intoccabile la linea mediana formata da Rovella e Guendouzi, così come Zaccagni sulla sinistra e Dia sulla trequarti. Sulla fascia destra invece potrebbe ritornare Isaksen dopo una giornata di squalifica per somma di ammonizioni. Unica punta il Taty Castellanos.
I convocati: Gigot, Dia, Pellegrini, Tchaouna, Vecino, Hysaj, Rovella, Provstgaard, Dele-Bashiru, Basic, Guendouzi, Ibrahimovic, Pedro, Gila, Zaccagni, Mandas, Castellanos, Furlanetto, Romagnoli, Marusic, Noslin, Provedel, Isaksen.

Vuole affidarsi ai suoi uomini anche Christian Chivu, che dovrà apportare modifiche perlopiù legate ad infortuni. Nel 3-5-2 del Parma dunque confermato Suzuki in porta, mentre in difesa, affianco a Leoni e Valenti, dovrebbe esserci Hainaut. Sulle fasce ancora spazio per Delprato sulla destra e Valeri sulla sinistra, mentre in mezzo al campo Hernani dovrebbe sostituire l’infortunato Bernabè. Con lui dovrebbero esserci ancora Keita e Sohm. In attacco dovrebbe essere riproposta la coppia formata da Pellegrino e Bonny.

Lazio-Parma, le probabili formazioni
Mateo Pellegrino, attaccante Parma (imago)

Le probabili formazioni di Lazio-Parma

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Rovella, Guendouzi; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni

PARMA (3-5-2): Suzuki; Leoni, Valenti, Hainaut; Delprato, Hernani, Keita, Sohm, Valeri; Bonny, Pellegrino. Allenatore: Christian Chivu