Home » Fantacalcio News » Lazio-Parma, le formazioni ufficiali

Lazio-Parma, le formazioni ufficiali

Lazio Parma, le formazioni ufficiali

Mattia Zaccagni (imago)

Vediamo le scelte degli allenatori di Lazio e Parma in vista di questo posticipo della trentaquattresima giornata di Serie A

Lazio e Parma si preparano ad affrontare questa partita cruciale per i rispettivi obiettivi delle due squadre.

La Lazio di Marco Baroni è costretta a vincere se vuole continuare a sperare fino all’ultimo in un piazzamento Champions, dopo essere scivolata addirittura all’ottavo posto, a -3 dalla Juventus quarta, a causa delle vittorie di Fiorentina e Roma, rispettivamente contro Empoli ed Inter.

Il Parma di Cristian Chivu, dopo la grande vittoria nel turno infrasettimanale contro la Juventus per 1-0 (grazie al gol di Mateo Pellegrino), cerca altri punti per consolidare sempre di più il vantaggio sulla terzultima Venezia che, con un ipotetica vittoria stasera, diventerebbe molto significativo, addirittura di 9 punti.

Vediamo ora le formazioni ufficiali di Lazio e Parma.

Come arrivano le due squadre

La Lazio di Marco Baroni è riuscita subito a scacciare i malumori della pesantissima sconfitta con il Bodo-Glimt nel quarti di finale di Europa League, sbancando 0-2 il Marassi di Genova grazie ai gol di Castellanos e Dia. In campionato la sconfitta per i biancocelesti non arriva dal 16 marzo, con il roboante 5-0 subito contro il Bologna al Dall’Ara: da li 2 pareggi (in casa contro Roma e Torino) e due vittorie in trasferta, contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ed il Genoa di Patrick Vieira.

Il Parma vuole continuare a mettere in cascina punti salvezza, nonostante nelle ultime partite il calendario sia stato piuttosto proibitivo: sebbene gli ultimi avversari siano stati Juventus, Fiorentina ed Inter, 5 pareggi di fila e la vittoria del Tardini contro i bianconeri nel precedente turno per gli uomini di Chivu, con l’ultima sconfitta (anche l’unica con alla guida il romeno) che risale al 1° marzo, in trasferta contro l’Udinese. L’allenatore dovrà fare i conti però con una lunga lista di indisponibili, alla quale si sono aggiunti, nell’ultimo incontro, Bernabè, Vogliacco ed Estevez.

Lazio Parma, le formazioni ufficiali
Mateo Pellegrino (imago)

Lazio-Parma, le formazioni ufficiali

LAZIO (4-2-3-1) Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Rovella, Guendouzi; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni
A disposizione: Provedel; Furlanetto; Hysaj; Gigot; Basic; Dele-Bashiru; Ibrahimovic; Noslin; Pedro; Provstgaard; Tchaouna; Vecino.

PARMA (3-5-2): Suzuki; Del Prato, Leoni, Valenti; Ondrejka, Sohm, Keita, Hainaut, Valeri; Pellegrino, Bonny. Allenatore: Cristian Chivu
A disposizione: Corvi; Marcone; Balogh; Circati; Camara; Almqvist; Djuric; Haj Mohamed; Hernani; Lovik; Man; Plicco.