Lazio, Baroni “Reazione da squadra. Pedro? Infinito”

Marco Baroni, allenatore Lazio (Imago)
Ecco le parole di Marco Baroni al termine del match tra Lazio e Parma nella consueta intervista post-partita
È terminata da poco la partita tra Lazio e Parma, match delle 20.45 valevole per la 34° giornata di Serie A.
La gara è terminata sul punteggio di 2-2, con le doppiette di Ondrejka e Pedro. Il Parma, avanti grazie al cinismo e alla qualità dello svedese, ha subito nell’ultima mezz’ora accusando l’entrata di Pedro.
Stop per la Lazio in corsa per un piazzamento in Champions League, con un pareggio ottenuto nel finale. Il Parma di Chivu porta a casa un pareggio con rammarico, guadagnando comunque una lunghezza fondamentale per la salvezza e agganciando così l’Hellas Verona.
Andiamo a vedere le parole di Marco Baroni nell’intervista post-partita contro il Parma di Chivu.
L’intervista post-partita di Baroni
Cosa pesa di più, la rimonta o gli errori?: “Era da molto che non prendevamo gol subito. Il secondo gol è stato sfortunato ma non voglio alibi. La squadra ha tentato di giocare, i cambi hanno dato qualcosa in più. Si parte dalla seconda mezz’ora, quelli siamo noi. Pedro è infinito”
Sul nervosismo nel finale di gara: “Il portiere loro fa 7 minuti di possesso ma noi dobbiamo fare mea culpa sui gol. Dobbiamo migliorare per affrontare questo rush finale. Recuperare un 2-0 è un segno di esserci. Si deve partire dal secondo tempo”.

Le parole dell’allenatore biancoceleste
Sugli approcci nei primi minuti nei due tempi: “C’è un insieme di cose su cui lavorare. Siamo alla 48esima partita, ci serve questo pareggio. Siamo giovani ma non è una scusante. Siamo una squadra che non molla, consapevoli degli errori e che non molla. Avessimo pareggiato prima, si poteva pensare di vincerla“.
Sul finale di stagione: “Dobbiamo trovare la migliore condizione, arriviamo da tanta partite tirate. Non vogliamo alibi. Adesso abbiamo del tempo per lavorare per la partita con l’Empoli e per il finale di stagione“.