Fantacalcio News

Lazio, mai così bene dalla stagione 19/20: i numeri a confronto di Sarri e Inzaghi

Nella 29ª giornata la Lazio è riuscita in un grandissimo risultato. I biancocelesti, infatti, hanno vinto in casa contro la Juventus per 2-1. Il gol decisivo è stato quello di Zaccagni, come contro la Roma nel derby. Rete che è arrivata, in più, con un super assist di Luis Alberto. Non sono mancate, però, le polemiche a fine partita su alcuni episodi da ambo le parti. Il club di Lotito, comunque, con questo risultato, allunga sulle concorrenti nella corsa alla Champions League mettendo 5 punti tra il secondo e il terzo posto. È, inoltre, la miglior difesa del nostro campionato. I numeri della Lazio di Maurizio Sarri, infatti, sono i migliori dalla stagione 19/20 con Simone Inzaghi in panchina.

Lazio, i numeri di Sarri e Inzaghi a confronto

Con la vittoria contro la Juventus la Lazio è arrivata al settimo risultato utile consecutivo con 6 vittorie e 1 pareggio. In questo momento è anche la miglior difesa della Serie A con soli 20 gol subiti, uno in meno rispetto al Napoli capolista. È, invece, il sesto attacco del campionato dopo Napoli, Milan, Inter, Atalanta e Juventus.

Ritornando alla Lazio di Simone Inzaghi del 19/20, i biancocelesti, fino allo stop forzato a causa della pandemia, erano arrivati a venti risultati utili consecutivi. Nelle prime 26 giornate, infatti, ha perso solamente 2 match. Quando venne fermato il campionato il club di Lotito era in piena lotta per lo scudetto. Alla fine della stagione, comunque, arrivarono quarti con 79 gol fatti e 42 subiti. Paragonando, perciò, quella stagione e quella attuale è difficile che gli uomini di Maurizio Sarri finiscano con una difesa peggiore rispetto a quella di Inzaghi.

Per quanto riguarda i punti finali, invece, nel 19/20 arrivarono a 78 punti. In questo momento il club di Lotito è a 58 punti e mancano 9 giornate alla fine. Per superare Simone Inzaghi, quindi, dovrebbero vincere 7 match. Da qui fino a fine campionato, comunque, le avversarie saranno: Spezia, Torino, Inter, Sassuolo, Milan, Lecce, Udinese, Cremonese ed Empoli.

Published by
Redazione