Vuole tornare subito a vincere la Lazio, dopo la sconfitta interna contro il Bologna. I biancocelesti tornano in campo giovedì per il recupero della 21ª giornata contro il Torino, e Maurizio Sarri può contare su qualche uomo in più rispetto alla sfida di domenica. Dall’infermeria della Lazio, infatti, sono arrivati aggiornamenti riguardanti le condizioni di alcuni indisponibili, tra cui Zaccagni.
A due giorni dalla partita contro il Torino, che rappresenta un vero e proprio scontro diretto per l’Europa, la Lazio ha ritrovato Mattia Zaccagni. L’esterno ha fatto qualche esercizio con il resto del gruppo e punta al recupero contro la Fiorentina più che alla sfida di giovedì. In gruppo anche Hysaj, rientrato dopo il problema della scorsa settimana. Hanno saltato l’allenamento, invece, Rovella e Patric, a causa di problemi muscolari. Lo spagnolo, in particolare, dopo esser uscito all’11 contro il Bologna, si dovrà sottoporre a degli accertamenti. Differenziato per Vecino.
Anche il medico del club, Fabio Rodia, ha dato un aggiornamento sulle condizioni di tutti gli indisponibili a Lazio Style Radio, affermando: “Zaccagni stava effettuando un buon percorso, questi ritardi sono dovuti anche alla volontà del giocatore che ha forzato il rientro in campo in occasione di alcune partite a cui teneva particolarmente, come il derby, e ha allungato i tempi di recupero. Il problema non era particolarmente grave, ma i tempi si sono allungati per questo. Sta meglio e stiamo procedendo a rimetterlo in campo come previsto negli ultimi dieci giorni. Siamo cautamente ottimisti. Per Rovella abbiamo approfittato della squalifica per intraprendere un percorso che sia il più possibile risolutivo per questo problema che ha il giocatore che può portare a dei tempi molto molto lunghi per quanto riguarda lo stop”.
“Patric ha avuto un trauma contusivo e distorsivo molto importante alla caviglia sinistra nell’ultima partita e dopo qualche minuto ha sentito un fastidio sul pube. Gli abbiamo interrotto la partita per evitare che si potessero determinare cose molto più gravi e più lunghe da curare. Vecino ha avuto un risentimento inguinale durante il riscaldamento nella partita col Bayern Monaco, in questo momento lo stiamo sottoponendo a controlli clinici strumentali e stiamo facendo con lui un percorso per poterlo rimettere in campo il più presto possibile. Hysaj è pienamente recuperato, ha preso una distorsione col Bayern Monaco. Si è fermato tempestivamente senza creare ulteriori danni”.