Lazio, Noslin si presenta: “Ruolo? Vi spiego. E sul dualismo con Immobile…”
Tijjani Noslin è stato il primo colpo di Claudio Lotito per il nuovo allenatore Marco Baroni. I due, infatti, sono stati i protagonisti dell’ultima salvezza con l’Hellas Verona.
L’attaccante era stato ingaggiato da Sean Sogliano nel mese di gennaio dopo la rivoluzione che ha contraddistinto il club gialloblù: arrivato in Serie A da sconosciuto, è stato subito titolarissimo con l’allenatore di Firenze.
L’ex Fortuna Sittard ha quindi risposto alla grande, riuscendo a collezionare cinque gol e quattro assist in diciassette, risultando fondamentale per l’obiettivo del club. Oltre a questo, le reti sono state messe a segno contro tanti top club della Serie A: Juventus, Atalanta, Fiorentina, Milan e Inter.
Anche per questo la Lazio ha deciso di sborsare una quindicina di milioni per assicurarselo fin da subito. Per Noslin si tratta di un salto importante, ma nella conferenza stampa di presentazione ha rassicurato tutti.
Lazio, Noslin: “Ruolo? Vi spiego”
Queste, infatti, le sue parole: “Sono molto felice che Baroni abbia indicato il mio nome per l’attacco, anche se mi conosceva solo da pochi mesi. Sono sicuro che la grande qualità che c’è in questo club mi aiuterà a crescere. Per quanto riguarda la pressione io gioco il mio calcio e faccio quello che amo”.
Poi, sul ruolo: “Per me la cosa più importante è giocare e non mi interessa se a destra, sinistra o al centro. La cosa che mi interessa è aiutare la squadra a raggiungere un livello molto alto e, perché no, la Champions League”.
“Baroni mi aiutato. Sul dualismo con Immobile…”
Infine, sul possibile dualismo con Immobile: “Oggi è il mio terzo giorno qui e mi sono sentito fin da subito il benvenuto. Mi ha aiutato anche Baroni. Non vedo l’ora di partire per il ritiro e di cominciare a lavorare fin da subito.
È bellissimo essere qui ed è bellissimo essere apprezzato da un allenatore come Baroni. Non so se Immobile andrà via o resterà ma io comunque cercherò di trovare il mio spazio”