Lazio-Nizza, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Lazio e Nizza, gara in programma alle 18:45, valida per la seconda giornata di Europa League
Sta per iniziare la seconda giornata di Europa League che, dopo la suddivisione della precedente settimana (18 partite suddivise tra mercoledì e giovedì), si appresta a svolgersi interamente giovedì 3 ottobre.
Competizione nella quale sono presenti due squadre italiane (Roma e Lazio) che hanno già avuto modo di misurarsi in campo europeo questa stagione. Tra le due a esordire per prima è stata la squadra allenata da Baroni, la quale anche in questa circostanza scenderà in campo prima dei giallorossi.
I biancocelesti dopo l’ottimo debutto (3-0 in trasferta contro la Dinamo Kiev) ospiteranno il Nizza, che ha esordito pareggiando in casa contro la Real Sociedad. L’obiettivo dei padroni di casa sarà dunque replicare il successo della giornata precedente, portandosi in testa alla classifica e dando continuità.
In attesa di scoprire quale sarà il risultato finale, ecco di seguito le formazioni ufficiali di Lazio-Nizza e le conseguenti scelte di entrambi gli allenatori.
Come arrivano le due squadre
Come detto in precedenza, la Lazio di Baroni arriva a questa sfida dopo aver battuto in trasferta la Dinamo Kiev per 3-0. Periodo di forma messo in evidenza anche dalla vittoria ottenuta nell’ultima giornata di campionato in trasferta contro il Torino per 3-2, mettendo in risalto soprattutto la fase offensiva dei biancocelesti.
Nizza che invece si presenta all’Olimpico di Roma dopo due pareggi consecutivi tra Europa League e campionato. I francesi, che nel loro campionato stazionano all’incirca a metà classifica, sperano di poter tornare nuovamente alla vittoria a partire dalla sfida odierna.
Le formazioni ufficiali di Lazio e Nizza
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Patric, Gila, Pellegrini; Guendouzi, Vecino; Tchaouna, Dele-Bashiru, Pedro; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni
A disposizione: Furlanetto, Provedel, Gigot, Rovella, Zaccagni, Romagnoli, Isaksen, Dia, Lazzari, Nuno Tavares
NIZZA (3-4-2-1): Bulka; Ndayishimiye, Bombito, Dante; Clauss, Rosario, Boudaoui, Louchet; Bouanani, Boga; Moukoko. Allenatore: Franck Haise
A disposizione: Dupé, Boulhendi, Abdi, Abdelmonem, Diop, Ndombélé, Cho, Guessand, Mendy, Camara, Orakpo