Home » Fantacalcio News » Lazio, le ultime dall’allenamento: si rivede Tavares, assente Lazzari

Lazio, le ultime dall’allenamento: si rivede Tavares, assente Lazzari

Lazio, le ultime dall'allenamento: si rivede Tavares, assente Lazzari

Nuno Tavares, terzino della Lazio (Imago)

Le ultime news dall’allenamento odierno della Lazio in vista dell’Atalanta: Tavares torna in gruppo, assente però Lazzari

Sono varie le notizie dall’allenamento di questa mattina dei biancocelesti, la più importante riguarda Nuno Tavares. Il terzino portoghese, che ha saltato le ultime due partite per un affaticamento all’adduttore, è rientrato in gruppo.

Ritorno importante per Baroni, che recupera una pedina decisiva della sua rosa in vista di una gara fondamentale nella corsa Champions, quella contro l’Atalanta.

Manuel Lazzari invece, nonostante ieri contro il Torino fosse convocato e presente in panchina, questa mattina era assente.

Sarà un periodo decisivo per la Lazio quello che si sta avvicinando, nel quale si giocherà tutti gli obiettivi stagionali.

Lazio, la speranza per Castellanos è di rientrare contro il Bodo

Anche Castellanos sta procedendo verso l’ultimazione del protocollo riabilitativo. La distrazione al polpaccio destro lo tiene fermo da metà marzo, facendogli saltare la sfida contro il Torino e quasi sicuramente quella contro l’Atalanta. Il suo rientro sarà tra il Bodo Glimt in Europa e il derby della 32ª giornata, anche per non correre il rischio di un altro stop.

È infatti il secondo infortunio muscolare praticamente consecutivo per l’attaccante argentino. Aveva saltato 3 gare di campionato e i quarti di Coppa Italia contro l’Inter per un infortunio agli adduttori. Dopo la panchina contro il Bologna, è arrivato un nuovo guaio muscolare a fermarlo. Inoltre anche Ibrahimovic viaggia verso il rientro, dopo l’infortunio muscolare che lo aveva colpito prima della sosta.

Lazio, le ultime dall'allenamento: si rivede Tavares, assente Lazzari
Valentín Castellanos, attaccante della Lazio (Imago)

I prossimi impegni dei biancocelesti

Come abbiamo detto prima, arriva un periodo complicato e decisivo per la Lazio, nel quale i biancocelesti dovranno giocare per i due obiettivi stagionali. Con l’Atalanta inizierà un mini tour de force, che nel giro di due settimane porterà i biancocelesti a sfidare i nerazzurri e la Roma in campionato, oltre alla doppia sfida di Europa League contro i norvegesi del Bodo Glimt. Chiudendo il mese di aprile con la trasferta di Genova e la sfida casalinga contro il Parma.

Maggio si aprirà invece, in caso di passaggio del turno in Europa, con le due semifinali. Nel mezzo altra trasferta di Serie A, stavolta a Empoli, mentre successivamente all’Olimpico arriverà la Juventus. Per concludere la stagione altre due o tre partite, la prima a San Siro contro l’Inter, la seconda in casa contro il Lecce, mentre la terza potrebbe essere a Istanbul il 26 maggio.