La Lazio si prepara ad ospitare il Napoli all’Olimpico, in un clima piuttosto particolare. Infatti, i settori principali del tifo biancoceleste saranno vuoti e, al contempo, la trasferta sarà vietata per molti tifosi azzurri. La gara, dunque, si prospetta interessante e accesa. Il match avrà luogo domenica 28 gennaio alle ore 18:00. Per entrambe le squadre sarà fondamentale vincere se vogliono proseguire la corsa alla zona Champions. Alla luce di questo, gli allenatori di Lazio e Napoli stanno valutando le probabili formazioni della gara.
Portieri: Provedel, Sepe, Mandas
Difensori: Pellegrini, Ruggeri, Romagnoli, Casale, Hysaj, Gila, Marusic, Lazzari
Centrocampisti: Vecino, Kamada, Guendouzi, Luis Alberto, Cataldi, Rovella
Attaccanti: Felipe Anderson, Pedro, Isaksen, Castellanos, Fernandes
Durante l’ultima settimana è arrivata una lieta notizia per Maurizio Sarri: Castellanos è tornato a disposizione. Infatti, con le assenze per squalifica di Zaccagni e Immobile, non avere a disposizione anche l’argentino avrebbe causato non pochi problemi in casa Lazio. Dunque, il Taty sarà il perno del tridente d’attacco e al suo fianco avrà il solito Felipe Anderson e Isaksen. In porta ci sarà ovviamente Provedel, accompagnato dalla difesa a 4 formata da Lazzari, Romagnoli, Gila e Marusic. A centrocampo, invece, spazio a Guendouzi, Rovella e Luis Alberto.
Portieri: Idasiak, Gollini, Contini
Difensori: Di Lorenzo, Mazzocchi, Juan Jesus, D’Avino, Ostigard, Rrahmani, Mario Rui
Centrocampisti: Demme, Gaetano, Gioielli, Dendoncker, Zielinski, Lobotka
Attaccanti: Lindstrom, Politano, Ngonge, Raspadori
Traorè non sarà convocato perché anche oggi, 27 gennaio, ha svolto allenamento personalizzato.
Per Walter Mazzarri ci saranno decisamente molti assenti. Infatti, per squalifica salteranno la gara Kvaratskhelia, Cajuste e Simeone. Invece, per infortunio mancheranno ancora Meret, Natan, Olivera e Traorè. Senza dimenticare che Osimhen e Anguissa sono ancora impegnati in Coppa d’Africa. Tra i pali, dunque, ci sarà ancora una volta Gollini. Il portiere sarà poi affiancato dalla difesa a 3 formata da Ostigard, Rrahmani e Juan Jesus. In mezzo al campo, invece, dovrebbero agire Di Lorenzo, Demme, Lobotka, Zielinski e Mazzocchi. In avanti spazio a Politano pronto a supportare Raspadori.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Romagnoli, Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Isaksen, Castellanos, Felipe Anderson. All.: Maurizio Sarri
NAPOLI (3-5-1-1): Gollini; Ostigard, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Demme, Lobotka, Zielinski, Mazzocchi; Politano; Raspadori. All.: Walter Mazzarri