Lazio-Napoli, le probabili formazioni e i convocati
La Lazio si prepara ad ospitare il Napoli all’Olimpico, in un clima piuttosto particolare. Infatti, i settori principali del tifo biancoceleste saranno vuoti e, al contempo, la trasferta sarà vietata per molti tifosi azzurri. La gara, dunque, si prospetta interessante e accesa. Il match avrà luogo domenica 28 gennaio alle ore 18:00. Per entrambe le squadre sarà fondamentale vincere se vogliono proseguire la corsa alla zona Champions. Alla luce di questo, gli allenatori di Lazio e Napoli stanno valutando le probabili formazioni della gara.
I convocati della Lazio
Portieri: Provedel, Sepe, Mandas
Difensori: Pellegrini, Ruggeri, Romagnoli, Casale, Hysaj, Gila, Marusic, Lazzari
Centrocampisti: Vecino, Kamada, Guendouzi, Luis Alberto, Cataldi, Rovella
Attaccanti: Felipe Anderson, Pedro, Isaksen, Castellanos, Fernandes
La probabile formazione della Lazio
Durante l’ultima settimana è arrivata una lieta notizia per Maurizio Sarri: Castellanos è tornato a disposizione. Infatti, con le assenze per squalifica di Zaccagni e Immobile, non avere a disposizione anche l’argentino avrebbe causato non pochi problemi in casa Lazio. Dunque, il Taty sarà il perno del tridente d’attacco e al suo fianco avrà il solito Felipe Anderson e Isaksen. In porta ci sarà ovviamente Provedel, accompagnato dalla difesa a 4 formata da Lazzari, Romagnoli, Gila e Marusic. A centrocampo, invece, spazio a Guendouzi, Rovella e Luis Alberto.
I convocati del Napoli
Portieri: Idasiak, Gollini, Contini
Difensori: Di Lorenzo, Mazzocchi, Juan Jesus, D’Avino, Ostigard, Rrahmani, Mario Rui
Centrocampisti: Demme, Gaetano, Gioielli, Dendoncker, Zielinski, Lobotka
Attaccanti: Lindstrom, Politano, Ngonge, Raspadori
Traorè non sarà convocato perché anche oggi, 27 gennaio, ha svolto allenamento personalizzato.
La probabile formazione del Napoli
Per Walter Mazzarri ci saranno decisamente molti assenti. Infatti, per squalifica salteranno la gara Kvaratskhelia, Cajuste e Simeone. Invece, per infortunio mancheranno ancora Meret, Natan, Olivera e Traorè. Senza dimenticare che Osimhen e Anguissa sono ancora impegnati in Coppa d’Africa. Tra i pali, dunque, ci sarà ancora una volta Gollini. Il portiere sarà poi affiancato dalla difesa a 3 formata da Ostigard, Rrahmani e Juan Jesus. In mezzo al campo, invece, dovrebbero agire Di Lorenzo, Demme, Lobotka, Zielinski e Mazzocchi. In avanti spazio a Politano pronto a supportare Raspadori.
Le probabili formazioni di Lazio-Napoli
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Romagnoli, Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Isaksen, Castellanos, Felipe Anderson. All.: Maurizio Sarri
NAPOLI (3-5-1-1): Gollini; Ostigard, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Demme, Lobotka, Zielinski, Mazzocchi; Politano; Raspadori. All.: Walter Mazzarri