Il Napoli non va oltre il pareggio all’Olimpico contro la Lazio di Maurizio Sarri: a Roma termina 0-0. Al termine della gara Walter Mazzarri ha commentato la prestazione dei suoi ai microfoni di DAZN.
In apertura Mazzarri ha analizzato la partita dei suoi: “Sono molto soddisfatto della prestazione, anche perché avevamo di fronte una squadra molto forte. Avevamo tanti assenti, e i ragazzi che non giocavano da molto hanno risposto bene; gli aspetti positivi si erano già visti in Supercoppa.Con le squadre di Sarri solitamente è difficile tenere palla. Ci è mancata profondità, le caratteristiche di Raspadori non lo permettevano e le loro caratteristiche ce lo rendevano difficile. Per il resto sono contento e soddisfatto della prestazione”.
L’ex allenatore del Cagliari ha proseguito sul possibile cambio modulo dalla prossima gara: “Lasciare fuori giocatori importanti se stanno bene e fanno la differenza è difficile. Quando rientreranno Simeone, Osimhen, Kvaratskhelia e altri bisognerà vedere con che modulo giocare, non escludo il 4-3-3 o il 3-4-3. La squadra oggi è stata solida, equilibrata e ha giocato bene a calcio, e la stessa cosa può esserci con gli altri moduli”.
In chiusura, sul post gara di Lazio-Napoli, Mazzarri si è soffermato sulla situazione di Zielinski: “Io ho il pregio e il difetto di parlare molto con i giocatori e di guardarli dritti negli occhi. Io faccio i complimenti a lui, e lo avete visto come ha risposto. Vorrei fare però soprattutto un complimento grandissimo a Demme, che non giocava da moltissimo e oggi ha fatto molto bene”.