Lazio-Napoli, le formazioni ufficiali

Mattia Zaccagni, attaccante Lazio (imago)
Le formazioni ufficiali di Lazio-Napoli, big match della 25ª giornata di campionato, in programma sabato 15 febbraio alle 18:00
Il primo big match di giornata, in attesa di Juventus-Inter di domani sera, è sicuramente Lazio-Napoli, gara tutta da seguire e che sicuramente regalerà spettacolo. Conte per blindare il primo posto, contro Baroni in piena lotta per un piazzamento Champions.
Biancocelesti che sembrano essersi ripresi da un momento un po’ altalenante di inizio anno. Infatti, nelle ultime sfide, la Lazio ha collezionato 4 vittorie e sole 2 sconfitte, tra cui quella contro il Braga in Europa League, inutile ai fini della classifica finale.
Napoli, che invece deve riprendersi dallo stop interno subito contro l’Udinese nell’ultimo turno, che ha permesso all’Inter di portarsi a -1 in classifica. Duello con i nerazzurri che vedrà le due squadre affrontarsi tra circa due settimane nella 27a giornata di Serie A, in una sfida che può valere lo Scudetto.
Di seguito, ecco le scelte di Marco Baroni e Antonio Conte, in vista del match tra Lazio e Napoli.
Come arrivano le due squadre
Momento molto positivo per la Lazio di Marco Baroni, capace fin qui di battere il Napoli in ben due occasioni: prima negli ottavi di finale di Coppa Italia per 3-1, e poi in campionato nella gara di andata al Maradona per 0-1 grazie alla rete decisiva di Isaksen. Biancocelesti che son reduci da due vittorie consecutive. Infatti la Lazio ha sconfitto prima il Cagliari per 1-2, e poi nello scorso turno di campionato, il Monza per 5-1, risultato pesante costato la panchina a Salvatore Bocchetti.
Napoli invece in leggera flessione rispetto alle ultime uscite. Infatti gli azzurri, dopo ben 7 vittorie di fila dall’ultima sconfitta sempre contro la Lazio, han ottenuto due pareggi contro Roma e Udinese, entrambi per 1-1. Gare nelle quali il Napoli non ha brillato come al solito, favorendo così il ritorno in classifica dell’Inter ora distante solo un punto. Dunque, sfida contro i biancocelesti che può risultare decisiva per gli uomini di Conte, in attesa del Derby d’Italia tra Juventus e Inter.

Le formazioni ufficiali di Lazio-Napoli
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Castellanos Allenatore: Marco Baroni
A disposizione: in attesa
NAPOLI (3-5-2): Meret; Buongiorno, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, McTominay, Lobotka, Anguissa, Mazzocchi; Raspadori, Lukaku. Allenatore: Antonio Conte
A disposizione: Contini, Scuffet, Marin, Hasa, Gilmour, Billing, Politano, Ngonge, Okafor, Simeone