Lazio-Monza, le formazioni ufficiali
La 5ª giornata di Serie A continua. Infatti tra poco a scendere in campo saranno Lazio e Monza, allo Stadio Olimpico di Roma. Le due formazioni si trovano a poca distanza l’una dall’altra in classifica con la squadra di Palladino a 4 punti e dunque 1 punto al di sopra dei biancocelesti. Per la gara entrambi gli allenatori si sono affidati ai loro giocatori migliori: le formazioni ufficiali di Lazio-Monza, in scena alle 20:45.
Come arriva al match la Lazio
La Lazio di Maurizio Sarri deve cercare di riconquistare la fiducia dei propri tifosi. Infatti i biancocelesti si trovano a solamente 3 punti in classifica al 15º posto, dopo 4 giornate. La squadra ha vinto fino ad ora una sola gara: contro il Napoli di Rudi Garcia, per 2-1 e ne ha perse tre rispettivamente contro Lecce, Genoa e nell’ultima giornata in casa della Juventus di Allegri. Il Monza può rappresentare un’opportunità da sfruttare per riguadagnare punti classifica e avvicinarsi già in zona Europa.
Come arriva al match il Monza
Il Monza di Raffaele Palladino, a differenza della sua avversaria, è leggermente avanti in classifica. Infatti, come detto, la formazione lombarda è attualmente a 4 punti in campionato al 14º posto. Il Monza ha vinto, dunque, fino ad ora una sola partita in questa Serie A 2023/24, ovvero contro l’Empoli alla 2ª giornata per 2-0 in casa. Tuttavia sono arrivate comunque due sconfitte: Inter e Atalanta e un pareggio, contro il Lecce (1-1) alla scorsa. La squadra di Palladino cercherà in ogni modo di conquistare i tre punti contro la Lazio.
Lazio-Monza, le formazioni ufficiali del match
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksens, Immobile, Zaccagni All. Maurizio Sarri
MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Izzo, Marì, Carboni; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani; Mota, Colombo All. Raffaele Palladino