Fantacalcio News

Monza-Lazio, le formazioni ufficiali

Terminata la pausa delle Nazionali torna la 28ª giornata di Serie A e la Lazio di Maurizio Sarri incontra il Monza di Raffaele Palladino. Un match che può significare molto per entrambe le formazioni e le loro ambizioni europee. I biancocelesti vogliono approfittare del passo falso dell’Inter per consolidare il proprio secondo posto in classifica alle spalle del Napoli. I brianzoli desiderano vincere per tenere vivo il sogno di raggiungere la qualificazione alla prossima Conference League. Di seguito le formazioni ufficiali di Monza-Lazio.

Come arriva la Lazio

La Lazio, prima della sosta delle Nazionali, ha vinto il derby della capitale contro la Roma per 1-0. Un successo che ha permesso agli uomini di Sarri di staccare in classifica l’inter di Simone Inzaghi e raggungere il secondo posto. I biancocelesti non sono impegnati su altri fronti e hanno solo il campionato a cui pensare. Un fattore che diventare determinante per il club di Claudio Lotito. Dopo il successo contro il Napoli la società capitolina sa di potere affrontare ciunque a viso aperto e il Monza di Palladino non fa eccezione.

Come arriva il Monza

Il Monza di Raffaele Palladino è imbattuto da tre partite in campionato, nelle quali però ha accumulato una sola vittoria e due pareggi contro Verona e Cremonese. I brianzoli che fino a qualche settimana fa sognano l’accesso alla prossima Conference League devono scendere a patti con la realtà. Al momento il sesto posto dista tredici lunghezze. Un obiettivo ostico per gli uomini di Palladino che, tuttavia, stanno disputando un ottimo cammino in campionato. Dopo l’annuncio dell’arrivo del nuovo allenatore la stagione ha subito una sterzata e la quota salvezza, attualmente, è distante solo sei punti. Contro la Lazio il Monza vuole approffittare del fattore tempo, dato che in questa fascia oraria hanno avuto un ottimo ruolino di marcia.

Le formazioni ufficiali di Monza-Lazio

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Donati, Mari, Marlon; Ciurria, Rovella, Machin, Carlos Augusto; Sensi, Caprari. Petagna. All. Palladino.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri.

Published by
Redazione