Lazio, la connessione Milinkovic Savic-Immobile funziona ancora: i numeri sono impressionanti
Nonostante la caduta piuttosto pesante della Lazio in Europa League per mano del Midtjylland, l’inizio di stagione della squadra di Sarri è positivo. Al momento i biancocelesti si trovano in quarta posizione in campionato a quota 14 punti, appena 3 in meno del Napoli capolista. Storia un po’ diversa, invece, in Europa League, torneo in cui la Lazio ha vinto alla prima giornata dei gironi contro il Feyenoord e perso per 5-1 contro il Midtjylland. La squadra sembra, comunque, più completa e unita rispetto allo scorso anno. Se c’è una certezza su cui può puntare Sarri, e con lui tutti i fantallenatori, è il tandem Milinkovic Savic-Immobile. Anche in queste prime settimane il centrocampista serbo e l’attaccante italiano hanno dato prova della speciale connessione che li lega, e i numeri ne sono la conferma.
Lazio, i numeri del tandem Milinkovic Savic-Immobile
Nell’ultimo weekend di Serie A la Lazio è stata ospite della Cremonese. I biancocelesti si sono imposti con un netto 0-4 e, a conferma di quanto dicevamo, i protagonisti sono stati il numero 21 e il numero 17. Oltre a Pedro, che ha messo il punto esclamativo sul match nel finale, Milinkovic Savic ha aperto le danze dopo 7 minuti, raddoppiando al 21′, e Immobile ha firmato il momentaneo tris.
Il serbo ha festeggiato il suo gol numero 49 con la maglia della Lazio, agganciando la leggenda di Stefano Mauri. In occasione del gol dell’attaccante, invece, ha festeggiato il suo assist numero 41 con i biancocelesti. A dimostrazione della connessione super tra i due è un dato piuttosto netto: 25 di questi 41 assist sono stati raccolti da Ciro Immobile. 25 su 41, vale a dire il 61%.