Lazio-Milan, le probabili formazioni e i convocati biancocelesti
La 27esima giornata di Serie A comincia già questa sera (venerdì), con la Lazio che aspetta il Milan all’Olimpico. I biancocelesti anticipano il turno di campionato in vista del ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Bayern Monaco – dopo l’1-0 dell’andata – e hanno bisogno di uscire dalla crisi. Mentre per i rossoneri l’occasione di consolidare il terzo posto, rimanere a contatto della Juventus e provare ad attaccare il secondo. Come dimostrano le probabili formazioni di Lazio-Milan, non va esclusa qualche scelta conservativa da parte di Sarri in vista della sfida dell’Allianz Arena.
La probabile formazione della Lazio
Dopo le polemiche e il botta e risposta a distanza con il presidente Lotito, Maurizio Sarri cerca di ottenere un successo prestigioso per rimanere attaccato al treno delle coppe europee e prepararsi al meglio in vista della trasferta all’Allianz Arena. L’allenatore è intenzionato a riproporre la formazione vista a Firenze, nonostante la brutta prestazione, con il ritorno di Gila al centro della difesa al fianco di Romagnoli e davanti a Provedel. Per la corsia di destra Marusic (anche se non è al 100%) e Hysaj a sinistra. A centrocampo confermato Cataldi in cabina di regia – in vantaggio su Vecino –, con Guendouzi e Luis Alberto ai suoi lati, mentre in attacco il ballottaggio riguarda il ruolo di centravanti fra Immobile – favorito – e Castellanos. Zaccagni dovrebbe tornare titolare, con Felipe Anderson che agirà sull’altra corsia.
I convocati della Lazio
Portieri: Mandas, Provedel, Sepe;
Difensori: Casale, Gila, Hysaj, Lazzari, Marusic, Pellegrini, Romagnoli, Ruggeri;
Centrocampisti: André Anderson, Cataldi, Guendouzi, Kamada, Luis Alberto, Vecino;
Attaccanti: Castellanos, Felipe Anderson, Immobile, Isaksen, Pedro, Zaccagni.
Assenti solamente Rovella e Patric.
La probabile formazione del Milan
Stefano Pioli deve ancora rinunciare a Jovic in attacco per l’ultimo turno di squalifica e sceglie Olivier Giroud come terminale offensivo del 4-2-3-1. A supporto agiranno Pulisic da una parte e Leao dall’altra, con Loftus-Cheek in posizione centrale. La cerniera di centrocampo sarà formata da Bennacer e Adli (Reijnders è diventato papà e ha ore di sonno in arretrato da recuperare: partirà dalla panchina), mentre in difesa ci sono ancora due dubbi da sciogliere. Per la corsia destra il ballottaggio è fra Florenzi e Calabria, con Florenzi favorito, mentre dovrebbe esserci la coppia Thiaw-Gabbia. Theo Hernandez sarà al suo solito posto a sinistra anche se ha preso una piccola botta al piede e verrà valutato nel giorno della gara. Non dovesse farcela, giocherà Florenzi a sinistra con Calabria a destra ma la situazione è sotto controllo. Maignan in porta.
Lazio-Milan, le probabili formazioni
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli