Buone notizie in casa Lazio in vista della gara fondamentale con il Milan. Negli ultimi giorni diversi giocatori si sono ritrovati alle prese con acciacchi muscolari e Sarri temeva un’emergenza sostanziosa. L’allarme è però rientrato e i box dell’infermeria si sono fortunatamente svuotati.
Domenica alle 20:45 i biancocelesti ospiteranno il Milan di Pioli, in quella che sarà una vera e propria battaglia che potrà risultare decisiva per il raggiungimento degli obiettivi. Da una parte la Lazio è in lotta per un posto in Europa. Attualmente in settima posizione, la squadra di Sarri è ancora in corsa per un posto in Champions League, Europa League e Conference League. Dall’altra parte il Milan è obbligato a portare a casa i tre punti per continuare a sognare lo scudetto, conteso con l’Inter e il Napoli, scivolato un po’ indietro nelle ultime settimane.
Emergenza rientrata: Sarri ha ritrovato tutti i calciatori che negli ultimi giorni non erano a disposizione. Al di là di Pedro e Marusic, che non hanno preso parte all’allenamento di venerdì ma stanno pian piano recuperando. A Formello si sono rivisti Strakosha, Reina, Radu, Cataldi, Milinkovic, Raul Moro e Patric. Proprio quest’ultimo aveva accusato un fastidio muscolare alla coscia sinistra sabato scorso contro il Torino e venerdì, dopo una parte individuale, è tornato in gruppo.
Recuperato e quindi titolare: toccherà a Strakosha a difendere i pali della Lazio. Difesa a quattro con Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi e Hysaj, in vantaggio su Marusic, che se dovesse recuperare potrebbe candidarsi per una maglia da titolare. Classica linea a tre di centrocampo con Milinkovic Savic, Lucas Leiva e Luis Alberto. Tridente d’attacco guidato da Felipe Anderson, Ciro Immobile e Mattia Zaccagni.
LAZIO (4-3-3) – Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic Savic, Leiva, Luis Alberto; Anderson, Immobile, Zaccagni.