Dopo la brutta partita nel Derby di Supercoppa contro l’Inter vinto dai nerazzurri per 3-0, arriva un’altra sconfitta per i rossoneri, battuti dalla Lazio 4-0 nel match valido per la 19a giornata di Serie A. Al termine della partita l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Dazn.
Pioli nel post partita: “Dobbiamo tornare velocemente a Milanello per migliorare. In questo momento molte cose non funzionano, infatti sono qui per parlare solo perchè devo. Siamo in un momento delicato, non portando a casa nulla. Ora le cose non ci vengono bene, però oggi abbiamo comunque creato. Il problema è senza palla, dove sbagliamo nelle coperture e siamo poco lucidi. ci deve essere comunicazione più chiara tra i giocatori, dobbiamo lavorarci. Anche con la palla possiamo fare bene. Oggi abbiamo sbagliato molte letture. La squadra deve essere più compatta e sbagliare meno”.
“I risultati negativi non aiutano ed in partita si vede – ha continuato il direttore sportivo del Milan. Adesso dobbiamo tornare a giocare come sappiamo il prima possibile, per lo scudetto ci penseremo. Dobbiamo riprendere il nostro percorso dopo queste due pessime settimane“.
Chiosa finale su Zaniolo: “Se ne parlerà nei prossimi giorni, oggi parlo solo della partita. Prendere gol all’avvio di partita è un problema su cui dovremmo lavorarci. Ibrahimovic? Adesso è troppo semplice rispondere, per questo non vogliamo alibi. Abbiamo sempre creduto nel nostro lavoro, i miei giocatori avranno il mio sostegno per tornare quello che eravamo.”