Milan, Pioli: “Leao lo abbiamo trovato poco nella profondità, Theo non lo ha cercato abbastanza”
Arriva alla fine il primo big match per la 27ª giornata di Serie A. In campo nell’anticipo di venerdì 1 marzo Lazio e Milan, terminata con la vittoria dei rossoneri in un match combattuto. Al termine dei 90′ minuti, l’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha analizzato la prestazione dei suoi nel match contro la Lazio, nella consueta intervista post-gara.
Milan, l’intervista di Pioli dopo la partita con la Lazio
L’allenatore dei rossoneri ha iniziato dicendo: “Partita nervosa e fallosa. Una partita molto equilibrata, abbiamo sfruttato i loro errori. Secondo me il primo tempo lo abbiamo preparato bene per preparare la superiorità numerica, per costringere il loro terzino a scalare sulla mezz’ala destra. Pulisic e Florenzi grande gara. Abbiamo dei giocatori che possono risolvere la giocata”.
In seguito, Pioli ha proseguito: “Sono tutti sul pezzo. Abbiamo subito diversi gol, alla minima chance che concedevamo. Sono molto soddisfatto, è un gruppo che lavora bene. Se oggi non abbiamo preso gol è merito della solidità dei ragazzi. Lavoriamo con costanza. Zlatan? sta lavorando con molto con noi. È stato un mio giocatore, un compagno per chi gioca ancora adesso”.
Pioli ha concluso la sua intervista post Lazio dicendo che: “Leao lo abbiamo trovato poco nella profondità, Theo non lo ha cercato abbastanza. L’obiettivo è confermare il terzo posto in classifica. Domani si scontrano Atalanta e Bologna. Possiamo anche provare a prendere la Juventus. Testa anche alla partita con lo Slavia Praga. Abbiamo ancora delle partite importanti. Dobbiamo fare il meglio possibile. Le voci su di me non le commento, la società può fare quello che vuole. I nostri risultati saranno sempre dettati dalla qualità della prestazione, non da dinamiche provenienti dall’interno del gruppo. C’è grande sintonia“.