Milan, Pioli in conferenza: “Serve voglia di reagire. Tomori in calo? Non è lui il colpevole”
La 19ª giornata si avvicina alla fine. Il Monday Night vedrà prima in campo Bologna e Cremonese alle ore 18:45 e poi Inter-Empoli alle 20:45. Il Milan di Pioli, invece, scenderà in campo martedì sera contro la Lazio di Maurizio Sarri allo Stadio Olimpico di Roma. Alla vigilia della gara, l’allenatore del Milan Pioli ha tenuto la sua conferenza stampa di rito. Di seguito, le sue parole.
Milan, le parole di Pioli in conferenza stampa
Queste le parole di Pioli in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Lazio
Sul momento no del Milan: “Dobbiamo affrontare questo momento tutti insieme. Sarà un esame da superare con umiltà e unità. Le critiche sul Milan ci stanno perché le partite sono state al di sotto di aspettative e possibilità. Serve compattezza e voglia di reagire. I giocatori non sono scarsi, meritano fiducia e rispetto. Una squadra non perde la sua identità in due o tre partite giocate male. Riusciremo a rimetterla in campo già domani”.
Come ripartire: “Dobbiamo resettare, soprattuto sotto l’aspetto mentale che è quello più importante. L’anno scorso abbiamo vinto a Roma, passando dalle difficoltà ma tenendo equilibrio e lucidità necessari per vincere la partita. Domani è una gara importante e vogliamo vincere. Le sconfitte contro Roma e nel derby ci hanno fatto male, ma ora le cose sono due: o ripartire o piangersi addosso. Sono sicuro che la cosa giusta sia la prima”.
Su Tomori: “Non abbiamo mai cercato un singolo colpevole. Tutti dobbiamo fare meglio. Ho un gruppo responsabile che ci ha regalato cose molto positive e ci ha portato grande energia. Ora dobbiamo affrontare le energie negative”.
Sulla Lazio: “Stanno facendo un ottimo campionato. È una squadra allenata da un tecnico molto capace, con identità ben precisa. Felipe Anderson sta facendo molto bene come prima punta“.
Sul rientro di Ibrahimovic: “Il recupero di Ibra procede bene. Sta rispettando la sua tabella di lavoro. Lavora a parte sul campo, non con il gruppo. Il recupero resta comunque da valutare giorno per giorno. Non vi so dire con esattezza quando rientra. È comunque presente nello spogliatoio e perla sempre con i compagni”.