Lazio-Milan, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Lazio-Milan, gara valida per la terza giornata della Serie A 2024/25 in programma sabato alle 20:45
Sapore di big match quello che vedrà affrontarsi la Lazio di Baroni e il Milan di Fonseca in questa terza giornata di Serie A. Entrambe le squadre sono reduci di una sconfitta rimediata nello scorso turno, con l’obiettivo di riscattarsi fin da subito.
Dopo un’ottima partenza alla prima giornata contro il Venezia, i biancocelesti hanno subito la prima sconfitta stagionale sul campo dell’Udinese per 2-1. Prima della sosta gli uomini di Baroni avranno il compito di tornare a vincere, ma servirà una prestazione ben più convincente visto il calibro dell’avversario.
Il Milan al contrario è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. Dopo il solo punto conquistato contro Torino e Parma, i rossoneri dovranno inevitabilmente invertire la rotta se vorranno dare una svolta al proprio cammino. Vedremo se riusciranno nel loro intento a partire da questo sabato o se l’esito risulterà analogo alle uscite precedenti.
Lazio e Milan si affronteranno nella 3ª giornata di Serie A 2024/25: di seguito le probabili formazioni delle due squadre.
Le possibili scelte di Baroni e Fonseca
Cinque le probabili novità di formazione che dovrebbe proporre Marco Baroni dal 1′; schieramento offensivo, riassumibile nel 4-2-3-1. Tra i pali il solito Provedel, con il quartetto di difesa composto da Lazzari, Patric, Romagnoli e Nuno Tavares, pronto all’esordio in biancoceleste dal 1′. In mediana Guendouzi e Rovella in vantaggio su Vecino. Quartetto d’attacco spregiudicato per la presenza di Tchaouna a destra, Zaccagni a sinistra, Dia e Castellanos a duettare per vie centrali.
Dopo l’unico punto raccolto nelle prime due giornate di campionato, Fonseca pare vole mandare un segnale forte ai suoi, apportando modifiche consistenti all’undici di partenza. Il modulo di riferimento dovrebbe restare il 4-2-3-1 con in porta Maignan, ma in difesa l’allenatore portoghese ha provato Emerson Royal, Tomori, Pavlovic e Terracciano: resterebbero, così, in panchina, sia Calabria sia Theo Hernandez. A centrocampo la novità dovrebbe essere l’impiego dal 1′ del neo acquisto Fofana che affiancherà il confermato Reijnders. Un’altra esclusione è prevista in attacco dato che i favoriti per spalleggiare la prima punta Okafor sembrano Chukwueze, Loftus-Cheek e Pulisic, Loftus-Cheek. A restare fuori, in questo caso, sarebbe Leao.
Le probabili formazioni di Lazio-Milan
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella; Tchaouna, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Royal, Tomori, Pavlovic, Terracciano; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Pulisic; Okafor. Allenatore: Paulo Fonseca