Lazio-Milan, le formazioni ufficiali – All’Olimpico di Roma la 27ª giornata di Serie A si apre con la sfida tra Lazio-Milan: due squadre che hanno l’obiettivo di centrare la qualificazione in Champions League per la prossima stagione. Se da un lato, sponda Lazio, l’obiettivo non è del tutto semplicissimo (con i biancocelesti ottavi a -8 dal Bologna quarto), dall’altra parte il Milan vanta un più solido terzo posto a quota 53 punti. Sia Sarri che Pioli sanno dell’importanza di questa partita che per la Lazio anticiperà la sfida contro il Bayern Monaco in Champions League, mentre per i rossoneri quella contro lo Slavia Praga in Europa League.
Dopo la sconfitta contro la Fiorentina, maturata lunedì scorso, 26 febbraio, al Franchi, la Lazio di Maurizio Sarri cerca riscatto. L’obiettivo è chiaramente cercare di conquistare i 3 punti, soprattutto se si considera la distanza dal Bologna che, al momento, vanta un vantaggio di 8 lunghezze sui biancocelesti. Per la Lazio contro il Milan sarà necessario provare a vincere, prima di pensare al match di ritorno contro il Bayern Monaco, in programma martedì 5 marzo alle ore 21:00.
Dopo aver perso contro il Monza e il Rennes, e aver pareggiato contro l’Atalanta, il Milan di Pioli è chiamato alla ripartenza. L’obiettivo dei rossoneri è quello di posizionarsi in zona Champions League. Al momento, il Milan è terzo a quota 53 punti, a +5 sul Bologna quarto e, soprattutto, a -4 dalla Juventus seconda. Contro la Lazio serve tornare al successo per provare sia ad allontanarsi ancor di più dalla squadra di Thiago Motta, ma anche per provare ad avvicinarsi a quella di Allegri.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Pellegrini, Romagnoli, Gila, Marusic; Luis Alberto, Vecino, Guendouzi; Zaccagni, Castellanos, Felipe Anderson. Allenatore: Maurizio Sarri
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.
A disposizione: Sportiello, Mirante, Calabria, Reijnders, Okafor, Kalulu, Chukwueze, Tomori, Thiaw, Terracciano, Jimenez, Musah.