Lazio-Milan, le formazioni ufficiali
Lazio-Milan, le formazioni ufficiali – All’Olimpico di Roma la 27ª giornata di Serie A si apre con la sfida tra Lazio-Milan: due squadre che hanno l’obiettivo di centrare la qualificazione in Champions League per la prossima stagione. Se da un lato, sponda Lazio, l’obiettivo non è del tutto semplicissimo (con i biancocelesti ottavi a -8 dal Bologna quarto), dall’altra parte il Milan vanta un più solido terzo posto a quota 53 punti. Sia Sarri che Pioli sanno dell’importanza di questa partita che per la Lazio anticiperà la sfida contro il Bayern Monaco in Champions League, mentre per i rossoneri quella contro lo Slavia Praga in Europa League.
Come arriva la Lazio
Dopo la sconfitta contro la Fiorentina, maturata lunedì scorso, 26 febbraio, al Franchi, la Lazio di Maurizio Sarri cerca riscatto. L’obiettivo è chiaramente cercare di conquistare i 3 punti, soprattutto se si considera la distanza dal Bologna che, al momento, vanta un vantaggio di 8 lunghezze sui biancocelesti. Per la Lazio contro il Milan sarà necessario provare a vincere, prima di pensare al match di ritorno contro il Bayern Monaco, in programma martedì 5 marzo alle ore 21:00.
Come arriva il Milan
Dopo aver perso contro il Monza e il Rennes, e aver pareggiato contro l’Atalanta, il Milan di Pioli è chiamato alla ripartenza. L’obiettivo dei rossoneri è quello di posizionarsi in zona Champions League. Al momento, il Milan è terzo a quota 53 punti, a +5 sul Bologna quarto e, soprattutto, a -4 dalla Juventus seconda. Contro la Lazio serve tornare al successo per provare sia ad allontanarsi ancor di più dalla squadra di Thiago Motta, ma anche per provare ad avvicinarsi a quella di Allegri.
Lazio-Milan, le formazioni ufficiali
LAZIO (4-3-3): Provedel; Pellegrini, Romagnoli, Gila, Marusic; Luis Alberto, Vecino, Guendouzi; Zaccagni, Castellanos, Felipe Anderson. Allenatore: Maurizio Sarri
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.
A disposizione: Sportiello, Mirante, Calabria, Reijnders, Okafor, Kalulu, Chukwueze, Tomori, Thiaw, Terracciano, Jimenez, Musah.