Lazio-Midtjylland, la diretta della partita – Il girone F di Europa League è la perfetta sintesi dell’equilibrio. Tutte le squadre infatti sono appaiate a 5 punti. Una situazione di stabilità veramente difficile da trovare negli almanacchi della storia delle coppe europee. La Lazio però, nonostante non abbia fatto un grande cammino in Europa League fino a questo momento, ha la possibilità di rompere questo equilibrio e di proiettarsi seriamente verso la fase finale di questa competizione. Di seguito la classifica del gruppo F.
La squadra di Sarri, che ha invocato un salto di qualità ai suoi, dovrà fare a meno del suo bomber, Ciro Immobile, alle prese con un serio infortunio, che lo farà stare lontano dal campo per parecchio tempo. I biancocelesti dunque dovranno ridisegnare la loro formazione in vista della partita contro il Midtjylland in scena allo allo stadio ‘Olimpico’.
90+6′ – Finisce la partita. La Lazio batte il Midtjylland 2-1 grazie alle reti di Milinkovic-Savic e Pedro e si porta momentaneamente al primo posto nel girone a 8 punti. Lazio-Midtjylland 2-1.
90+6′ – Occasione per chiudere la partita per la Lazio: Milinkovic-Savic trova Pedro che sterza prima di tirare ma la sua conclusione viene deviata in angolo.
90′ – Assegnati 6 minuti di recupero.
83′ – Gol annullato al Midtjylland sul colpo di testa del neo entrato Juninho.
82′ – Doppio cambio per il Midtjylland. Fuori da Silva e Toranza, dentro Dyhr e Juninho.
82′- Cambio per la Lazio. Fuori Gila, dentro Casale.
80′ – Gol annullato a Pedro per fuorigioco. Possibile 3-1 sfumato per la Lazio.
73′ – Cambio per la Lazio. Fuori Zaccagni, dentro Romero.
64′ – Chance per Felipe Anderson che impegna Lossl con una buona parata.
61′ – Cambio per il Midtjylland. Fuori Matos, dentro Kaba.
57′ – 2-1 LAZIO, SEGNA PEDRO. La Lazio la ribalta con Pedro che entra e dopo due minuti segna il gol del sorpasso, sfruttando l’assist di Zaccagni e calciando perfettamente col mancino. Lazio-Midtjylland 2-1.
55′ – Triplo cambio per la Lazio. Fuori Marcos Antonio, Basic e Cancellieri, dentro Cataldi, Vecino e Pedro.
53′ – Doppio cambio per il Midtjylland. Fuori Chilufya e Andersson, dentro Sisto e Thychosen.
52′ – Occasione clamorosa per la Lazio: azione personale di Zaccagni che sterza sul destro e colpisce la traversa, complice anche il tocco del portiere.
47′ – Doppia clamorosa occasione per il Midtjylland a inizio ripresa: prima la traversa di testa di Dreyer, poi il tiro al volo di Chiluf Ya che manda la palla sull’esterno della rete.
46′ – Inizio secondo tempo.
45′ – Fine primo tempo: termina 1-1 il primo tempo.
38′ – Occasione clamorosa per la Lazio con Cancellieri che a botta sicura trova la respinta del difensore avversario sulla linea.
36′ – 1-1 LAZIO, A SEGNO MILINKOVIC-SAVIC. Ottimo servizio di Felipe Anderson, il serbo di prima la piazza col piatto destro e pareggia i conti. Lazio-Midtjylland 1-1.
20′ – Occasione Lazio, Basic ci prova dalla distanza col sinistro ma la palla termina alta.
13′ – Occasione per la Lazio, cross di Zaccagni che viene deviato e favorisce Milinkovic-Savic che, però, spedisce la palla alta.
8′ – 0-1 MIDTJYLLAND, A SEGNO ISAKSEN. Errore in construzione della Lazio che favorisce la conclusione col destro di Gustav Isaksen che col piazzato beffa Provedel. Lazio-Midtjylland 0-1.
1′ – Fischio d’inizio.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Romagnoli, Gila, Marusic; Luis Alberto, Cataldi, Milinkovic-Savic; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Sarri.
MIDTJYLLAND (4-3-3): Lossl; J.Andersson, Dalsgaard, Sviatchenko, Paulinho; Martinez, Charles, Evander; Isaksen, Dreyer, Chilufya. Allenatore: Capellas
AMMONITI: Romagnoli (L), Gila (L), Zaccagni (L), Vecino (L), Andersson (M), Juninho (M), Sviatchenko (M)
ESPULSI:
MARCATORI: 8′ Isaksen (M), 36′ Milinkovic-Savic (L), 57′ Pedro (L)