Non arrivano buone notizie per Maurizio Sarri. A seguito della sconfitta maturata in trasferta contro il Bologna di Thiago Motta, la Lazio si prepara per tornare in campo contro il Feyenoord, partita fondamentale per il passaggio del turno in Champions League. Proprio per questo, Sarri vorrà avere a disposizione tutti i suoi migliori giocatori, ma nelle ultime pare che sia scattato un’emergenza in difesa, con i due infortuni di Marusic e di Romagnoli.
Secondo quanto raccontato da Il Messaggero, infatti, a causa di un infortunio Marusic potrebbe non essere a disposizione della Lazio per la sfida contro il Feyenoord, in programma domani sera, 7 novembre, alle ore 21:00 allo stadio Olimpico. La ragione è legata a un forte dolore alla caviglia destra. Gli esami, fortunatamente per i biancocelesti, hanno però escluso fratture. Nonostante ciò, pare davvero molto difficile da ipotizzare un suo possibile recupero per il match di Champions, nel quale la Lazio ha bisogno di vincere. I biancocelesti, attualmente, ricoprono il terzo posto in classifica, a -1 dall’Atletico Madrid e a -2 proprio dagli olandesi.
Con l’indisponibilità di Marusic, è inevitabile pensare che Sarri possa fare affidamento su uno tra Hysaj, Lazzari o Pellegrini. L’assenza del terzino biancoceleste è senza dubbio da considerare pesante, ma i sostituti a disposizione dell’allenatore italiano ci sono eccome. Discorso diverso, invece, per quel che riguarda Romagnoli, anche lui al centro dell’attenzione. Per il difensore ex Milan si parla di un semplice affaticamento. La sua maglia da titolare non dovrebbe esser messa in discussione, perlomeno contro il Feyenoord.
A seguito della sfida contro il Feyenoord, la Lazio tornerà a occuparsi del campionato. Gli uomini di Sarri, infatti, se la vedranno domenica 12 novembre alle ore 18:00 nel derby contro la Roma. Non una partita come le altre, nella quale la Lazio non vorrà assolutamente fare passi falsi.