Lazio, Martusciello: “La difesa funziona. Vice Immobile? Due giocatori possono giocare lì”
Dopo la vittoria della Lazio contro lo Spezia il secondo di Maurizio Sarri, espulso nell’ultima giornata prima della sosta, Giovanni Martusciello ha rilasciato la solita intervista post-partita. I biancocelesti sono riusciti a segnare due gol nella prima parte di partita, reti di Zaccagni e Romagnoli, che hanno indirizzato la partita. Nel secondo tempo, poi, ha segnato il 3-0 Milinkovic-Savic. Adesso il prossimo match che affronterà il club di Lotito sarà giovedì in Europa League. Intanto, però, Martusciello ha commentato nell’intervista la bella vittoria della Lazio.
Lazio, l’intervista post partita di Giovanni Martusciello
SULLA PARTITA: “Ottima partita, era pericolosa, nascondeva molte insidie. Dopo la sosta molti non si sono allenati con noi a lungo. Bravi soprattutto dopo il 2-0, nella gestione della partita”
SUI RISULTATI: “Siamo soddisfatti perché i risultati stanno premiando il lavoro. Segnare senza subire ci rende felici. Ci si accontenta di questi passi in avanti, ma c’è da continuare. Il campionato è ancora lungo”
SUL TERRENO DI GIOCO: “In questa sosta sono stati fatti dei lavori per migliorare il manto erboso. L’erba era fresca, un po’ insidiosa. In alcune zone rallentava, in altre accelerava il pallone. È stata un’altra insidia“
SULLA DIFESA: “Sarri ha detto che si diverte a vedere questa squadra che si allena. Anche nelle partitelle a metà campo non decade mai l’intensità. Spesso le partitelle finsicono 0-0 e i ragazzi vogliono continuare. C’è da esaltare le prestazioni individuali all’interno di un sistema che funziona. Non solo la difesa, ma tutta la squadra“
SU CANCELLIERI E PEDRO, CHI IL VICE IMMOBILE?: “Cancellieri è un ottimo giocatore. Avrà tempo di mettersi in mostra. Abbiamo scelto di mettere Pedro perché si è allenato con noi tutti i 15 giorni. Cancellieri fa bene l’esterno, deve ancora imparare a fare bene la punta centrale. Il tempo però è dalla sua, potrà fare bene. Se sentiamo la mancanza di un altro 9 fisso? Deve chiederlo al mister, io adoro Cancellieri“
SULL’EUROPA LEAGUE: “Per noi è un’ultima spiaggia. Una partita da vincere assolutamente. Dobbiamo evitare quei down che abbiamo avuto“
SU FELIPE ANDERSON: “È un ragazzo molto sensibile, sente molto l’attaccamento a questa maglia. A volte forse si accontenta ed è troppo generoso, basterebbe essere leggermente più cattivo sotto il profilo agonistico“.