Home » Fantacalcio News » Lazio, Baroni: “Giocano Gigot e Dele-Bashiru. Guendouzi out? Scelta preventiva”

Lazio, Baroni: “Giocano Gigot e Dele-Bashiru. Guendouzi out? Scelta preventiva”

Lazio, la conferenza stampa di Baroni in vista del twente

Baroni, allenatore della Lazio (imago)

Le parole in conferenza stampa dell’allenatore Marco Baroni alla vigilia della terza sfida di Europa League contro il Twente

L’allenatore della Lazio Marco Baroni ha presentato in conferenza stampa la sfida contro il Twente valida per la terza giornata di Europa League.

L’incontro, valido per la terza giornata di Europa League, è in programma per giovedì 24 ottobre alle 21:00.

La Lazio è a punteggio pieno e vuole ottenere altri punti preziosi in ottica qualificazione vista la classifica unica.

Di seguito le parole in conferenza stampa di Marco Baroni in vista di Twente-Lazio.

Lazio, la conferenza stampa di Baroni

L’allenatore della Lazio ha iniziato la conferenza affermando: “La sconfitta con la Juventus mi rende orgoglioso. La squadra nelle difficoltà ha avuto un ottima tenuta mentale e questo sono certo che ci aiuterà a crescere. Quando cerchi di sviluppare un calcio offensivo è normale che gli equilibri si trovino con il passare delle partite, bisogna trarre insegnamento degli errori commessi e continua a sacrificarsi l’un per l’altro, devo dire che sotto questo aspetto la squadra a Torino ha fatto una partita egregia.”

Sull’avversario: “Il Twente è una squadra giovane a cui piacere giocare un ottimo calcio, ci aspetta una partita difficile e complicata. Dovremmo avere motivazioni straordinarie per affrontare questa sfida con l’intensità, la qualità e la compattezza che necessita. I presupposti ci sono tutti, mi fido dei miei“.

Lazio, la conferenza stampa di Baroni in vista del twente
Baroni, allenatore della Lazio (imago)

Lazio, Baroni: “Gigot è pronto, chance per Dele Bashiru”

L’allenatore biancoceleste si è soffermato sulle rotazioni: Dele-Bashiru sarà della partita, questi match sono fondamentali per testare la sua crescita. E’ un giocatore forte, deve solo adattare la sua reattività mentale ai ritmi della Serie A, deve far andare più veloce la testa. Lui, come Tchaouna, sono ragazzi partecipativi, dobbiamo dar loro il tempo necessario al giusto adattamento, ma sono sicuro che hanno entrambi ampi margini di miglioramento”. Intervistato dai microfoni di Sky, Baroni ha poi aggiunto: “Domani giocherà sicuramente Gigot, Samuel sta bene ed è pronto per una partita di questo livello

Infine ha concluso facendo il punto sugli infortunati: Lazzari sta recuperando, mentre per Guendouzi si tratta di un’esclusione preventiva. Non era al meglio e per questo abbiamo optato insieme per qualche giorno in più di riposo. Ci sarà qualche altro cambio, ma i giocatori che ho a disposizione per me sono tutti dei titolari”.