Aria di festa in casa Lazio, con i biancocelesti che si apprestano a iniziare una stagione che vede il ritorno in Champions League a tre stagioni di distanza dall’ultima volta. I ragazzi di Sarri vogliono confermare gli ottimi risultati ottenuti nella scorsa annata, migliorando ancora se possibile nelle coppe. Nel frattempo, intanto, nella giornata di oggi venerdì 7 luglio la società ha presentato quelle che saranno le maglie home e away che accompagneranno Sarri e i suoi per tutto il nuovo percorso, firmate Mizuno.
L’elemento che accomunerà le divise, dalla home a quella away, sarà il fatto che ognuna di esse avrà un richiamo alla storia biancoceleste, in particolare al cinquantesimo anniversario del primo scudetto vinto, datato 1974. La prima maglia, come da tradizione, sarà celeste con il classico stemma, e presenta una scollatura a “V”.
Tanti, come detto, i dettagli, a partire da quelli che richiamano la storia. Sul petto, inoltre, è possibile vedere in maniera minuziosa e piuttosto trasparente il ritratto dell’aquila presente anche nello stemma.
Per quanto riguarda la casacca away, invece, la società biancoceleste ha optato per la scelta del blu navy come colore principale. I dettagli storici, in questo caso, sono caratterizzati dalla presenza dei tricolori utilizzati come una sorta di bordo per le maniche. Presente, come già fatto per lo scorso anno, lo stemma vintage utilizzato nel 1978, che sostituisce quello tradizionale, introdotto nel 1998.
È probabile, inoltre, che oltre alla terza maglia Mizuno proponga un’edizione speciale che i ragazzi di Sarri indosseranno nelle gare di Champions League. Un modus operandi già messo in atto da diverse squadre negli ultimi anni, come ad esempio il Napoli nella scorsa stagione.