Il dottor Fabio Rodia, coordinatore dello staff medico della Lazio, ha fatto il punto sulla situazione infortuni, soffermandosi in particolare sulle condizioni di Luis Alberto, uscito anzitempo durante il match contro il Bologna. La partita si è conclusa sul punteggio di 0-0, non un risultato soddisfacente per i biancocelesti. Ma ora Sarri può tirare un sospiro di sollievo soprattutto per le condizioni del centrocampista spagnolo. La Lazio infatti, dovrà affrontare una settimana molto delicata in chiave europea (cercando la rimonta contro l’AZ), preparandosi poi al derby contro la Roma (importantissimo per la classifica). Ecco dunque le parole del dottor Rodia, rilasciate ai microfoni di Lazio Style Channel, in merito agli inforutnati in casa Lazio: Luis Alberto, Hysaj e Ciro Immobile.
A proposito del calciatore spagnolo, il medico ha commentato con parole rassicuranti: “Luis Aberto ha iniziato ad accusare disturbi gastrici, appena è stato sostituito ha avuto necessità di tornare negli spogliatoi. Ha avuto nausea, sensazione di vomito, è stato un po’ tranquillo, disteso, preservarsi dalla temperatura non sicuramente mite che c’è in panchina”. Nulla di grave dunque per l’ex Siviglia, pronto a rimettersi a disposizione del proprio allenatore.
Inoltre il dottor Rodia ha fatto il punto anche sul terzino Hysaj: “Ha avuto una contusione importante della caviglia. Siamo riusciti a portarlo fino in fondo grazie alla sua sopportazione e disponibilità”.
In chiusura, qualche dichiarazione sul grande assente della serata, Ciro Immobile: “Sta continuando nel migliore dei modi il programma riabilitativo. Viene sottoposto quotidianamente a controlli, in settimana faremo ulteriori check per monitorare la sua situazione”. Parole che lasciano ben sperare i tifosi della Lazio, disposti a tutto pur di riavere a disposizione quanto prima il loro bomber. I suoi gol saranno materia prima fondamentale per la qualificazione alla prossima Champions League, con un finale di stagione tutto da scrivere.