Lazio, Luis Alberto in gruppo, out Zaccagni, Provedel e Isaksen: le ultime verso il derby di Coppa Italia
La Lazio dopo aver vinto in casa dell’Udinese per 2-1 in campionato, si appresta a preparare la gara contro la Roma, valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Maurizio Sarri sta recuperando diversi elementi della rosa. Infatti, nel match di Udine è tornato in campo Alessio Romagnoli, al contempo però sono usciti acciaccati Isaksen e Zaccagni. Le condizioni dei due calciatori sono da valutare, ma probabilmente non prenderanno parte al derby. Per l’allenatore della Lazio comunque sono arrivate ottime notizie riguardo Luis Alberto che si è allenato totalmente in gruppo, segnale di come ormai abbia recuperato dall’infortunio.
Lazio, gli aggiornamenti su Luis Alberto
La Lazio può sorridere: Luis Alberto ha definitivamente smaltito l’infortunio muscolare. Ottime novità dunque anche per i fantallenatori dato che il fantasista biancoceleste ha svolto l’intera seduta di allenamento assieme ai compagni. Lo spagnolo era fermo ai box a causa della lesione di basso/medio grado dell’adduttore della coscia sinistra, rimediata durante il match contro l’Empoli. Il classe 92′ è già tornato in gruppo, allontanando i timori di un lungo stop.
Lo spagnolo ha ricevuto l’ok da parte dello staff medico biancoceleste e oltre ad essersi allenato per l’intera sessione, lunedì 8 gennaio si è anche concesso la partitella finale. Il calciatore ha poi proseguito il lavoro singolarmente concentrandosi in particolare su un lavoro atletico. Dopodiché ha svolto l’intero allenamento mattutino di martedì 9 gennaio insieme al gruppo squadra.
Non si allenano Zaccagni, Provedel e Isaksen: convocazione a rischio
Di contro sono meno ottimiste le notizie che giungono da Formello su Mattia Zaccagni e Gustav Isaksen. Uscite entrambe acciaccate dalla trasferta domenicale di Udine, martedì nessuna delle due ali offensive ha preso parte alla seduta d’allenamento mattutina. Per questa ragione la loro convocazione per il derby di Coppa Italia appare in forte dubbio. Oggi, martedì 9 gennaio, non si sta allenando neanche Ivan Provedel per influenza, anche per lui le condizioni sono da monitorare in vista della Roma.
I numeri di Luis Alberto in stagione
Luis Alberto da quando è arrivato a Roma si è guadagnato la fiducia dei tifosi a suon di giocate brillanti. Infatti, il suo infortunio all’inizio ha destato molta preoccupazione. Il giocatore nel corso della stagione attuale ha già segnato 3 gol in campionato e servito un assist ai compagni. Inoltre, ha fornito anche un assist prezioso in Champions League. Il fantasista nel corso dell’intera stagione ha partecipato a ben 22 gare, di queste 16 sono di campionato. Grazie ai suoi numeri in campo ha raggiunto, per ora, una fantamedia pari a 6.69.