Lazio, Luis Alberto verso la permanenza: le ultime di mercato
Luis Alberto, al centro di alcune voci di mercato che lo vedevano lontano dalla Lazio, è molto vicino alla permanenza in biancoceleste. Gli ultimi rumors davano infatti il centrocampista spagnolo vicino al Siviglia. Nelle ultime ore però, la squadra allenata da Julien Lopetegui ha definito l’arrivo di Isco. Il trequartista ex Real Madrid si era svincolato al termine della passata stagione dai Blancos ed è ormai pronto ad iniziare una nuova avventura calcistica, rimanendo però sempre in Spagna. Questa notizia di mercato chiuderebbe quindi le porte ad un trasferimento di Luis Alberto a Siviglia, aumentando di molto le probabilità che lo spagnolo rimanga in biancoceleste.
Lazio, le ultime su Luis Alberto
Nonostante le voci di mercato, il matrimonio tra Luis Alberto e la Lazio dovrebbe continuare. Il trequartista spagnolo è ormai da diverse stagioni, esattamente da agosto 2016, uno dei perni della Lazio e ottimo centrocampista anche in chiave fantacalcio. Dotato di tecnica sopraffina, lo spagnolo ha disputato ben 174 partite nel nostro campionato, mettendo a segno 36 reti e fornendo un totale di 50 assist ai compagni. Numeri importanti che, nella stagione 2017/2018 gli permisero di eguagliare il record di maggior numero di passaggi decisivi forniti ai compagni. Record che Marek Hamsik, con il Napoli, aveva fissato a 14 nella stagione 2012/2013.
La consacrazione per Luis Alberto è arrivata sotto la guida di Simone Inzaghi. Con l’arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina biancoceleste, lo spagnolo ha faticato un po’ di più, soprattutto inizialmente, ma ha comunque fatto registrare ottimi numeri. Luis Alberto è infatti sceso in campo 44 volte nel corso dell’ultima stagione (34 presenze in campionato e le restanti nelle coppe). Questi dati sono stati ulteriormente impreziositi da 5 gol e ben 12 assist, la specialità della casa, forniti ai compagni. I tifosi laziali sperano quindi che la riconferma di uno dei giocatori più significativi della squadra facciano da premessa ad una stagione ad alti livelli.