Lazio, incidente stradale per Luca Pellegrini: le condizioni del terzino
Brutte notizie arrivano dai canali ufficiali della Lazio, Luca Pellegrini è stato coinvolto in un incidente stradale: le sue condizioni
Nella mattinata di oggi venerdì 23 agosto 2024, il calciatore della Lazio, Luca Pellegrini, è stato coinvolto in un incidente stradale mentre si recava ad allenamento.
In mattinata il club ha emesso un comunicato ufficiale per specificare la situazione puntualizzando che il calciatore sarebbe stato sottoposto a tutti gli esami di rito per scongiurare possibili infortuni e per avere più chiara la sua situazione medica.
I canali ufficiali della Lazio riportavano così la notizia: “La S.S. Lazio rende noto che il calciatore Luca Pellegrini questa mattina è stato coinvolto in un incidente stradale alle porte di Roma. Il giocatore, che si stava recando all’allenamento odierno, allo stato attuale non presenta conseguenze di rilievo e ogni ulteriore comunicazione è demandata al responso degli accertamenti diagnostici che sta effettuando“.
Incidente per Pellegrini, il comunicato della Lazio sulle sue condizioni
Dopodiché, ulteriori aggiornamenti ufficiali in merito alle condizioni del ragazzo sono giunte nel pomeriggio, sempre in data venerdì 23 agosto. Di seguito si riporta la nota pubblicata nel sito web biancoceleste.
“Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Luca Pellegrini, a seguito dell’incidente stradale avvenuto in data odierna, ha riportato una ferita lacero contusa a carico della gamba destra e vari traumi contusivi. Attualmente il calciatore si trova a riposo presso la propria abitazione in buone condizioni e ha già iniziato le cure specifiche del caso. Verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano e nei prossimi giorni ad ulteriori esami strumentali per quantificare i tempi di recupero”.
Lazio, le condizioni di Pellegrini e le prossime sfide
Baroni prepara la squadra per la seconda giornata di Serie A, la sfida contro l’Udinese delle 18:30 di sabato 24 agosto darà il via al secondo round di partite. Dopo la convincente vittoria per 3 a 1 contro il Venezia, i biancocelesti puntano a replicare anche al Bluenergy Stadium di Udine.
Vista la sua situazione clinica, ovviamente Luca Pellegrini non prenderà parte alla trasferta di Udine. Ciononostante, il terzino italiano si candida a essere una pedina importante nel gioco di Baroni. Nella sfida al Venezia sia Lazzari sia Marusic hanno saputo sfruttare al meglio le fasce rendendosi pericolosi anche in fase offensiva. Sebbene il montenegrino sia ormai una colonna storica della Lazio, sarà fondamentale avere Pellegrini in forza sia per il turnover sia per alternare le gerarchie della fascia. Questa potrebbe essere la stagione della consacrazione per il terzino italiano.